Pubblicità Kena Mobile con Fedez e Lino Banfi - Passa a Kena porca puttena!

Da pochi giorni è in onda la nuova campagna televisiva dell'operatore di telefonia Kena Mobile(*) che vede protagonista una coppia di testimonial del tutto inedita ed alquanto inaspettata: il produttore musicale e rapper Fedez insieme all'attore pugliese Nino Banfi.

Sono due al momento gli spot della campagna firmata dall'agenzia  Havas Milan insieme alla Direzione Creativa Brand Strategy & Media di Tim. La direzione è del noto regista Gennaro Nunziante per la casa di produzione Twister Film. I due commercial, contraddistinti dallo slogan "Kena Mobile, semplice, conviene",  differiscono soltanto sei secondi finali.
Non sono state fornite informazioni sul sottofondo musicale.

Il video è ambientato a casa di Fedez dove Kena organizza una festa dal titolo per "Rap per una notte" per selezionare le rime migliori per la pubblicità di Kena Mobile.

Dopo le prime rime che lo deludono, irrompe, in pigiama a righe, Lino Banfi, vicino di caso che non riesce a dormire a causa della musica ad alto volume, che, con il suo tipo accento propone, suo malgrado, la strofa vincente "Passa a Kena porca puttena!"

Fedez scatta in piedi, sembra arrabbiato, la musica cessa. Banfi si spaventa e balbetta delle scuse ma è soltanto un equivoco! Fedez sorride e lo proclama vincitore.

In uno dei due spot, Banfi torna in camera dalla moglie e le mostra le schiena su cui è stato fatto come premio un tatuaggio tribale.

Nell'altro invece rimane a casa di Fedez dove acclamato dagli astanti ringrazia creando una nuova terribile rima sfruttando la cadenza pugliese che l'ha accompagnato in tutta la sua carriera:
"Grazie a Kena, che conviena"

In entrambi i finali Banfi tiene fra le mani il trofeo che gli è stato assegnato per la vittoria, una riproduzione del logo Kena sormontata da un microfono stilizzato.

Spot TV "Passa a Kena Mobile!"


Trascrizione
Rapper 1: Passa a Kena e metti in scena!
Rapper 2: Passa a Kena che non stai in pena!
[pollice verso da parte di Fedez per entrambi i rapper]
Lino Banfi: Me maledetto! Il consocrso di Kena è indetto ed io non dormo nel mio letto. Ma adesso mi sente il raghezzo ...
Rapper 3: Passa a Kena ....
Lino Banfi: E passa a Kena porca puttena!
[Fedez si alza in piedi e la musica cessa]
Lino Banfi: Scusa ... stavo ...
Fedez: Siiiii!
Speaker: Passa a Kena Mobile, la nuova compagnia telefonica per parlare e navigare da mobile
Lino Banfi: Però m'hanno fatto dietro la schiena un tatù ... 
Moglie: Oh mamma mia!
Lino Banfi: ... tribale!, bello è?
Speaker: Kena Mobile, semplice, conviene.
Spot TV "Kena Mobile. Semplice. Conviene!"


Il secondo spot è identico al precedente fino al primo intervento dello speaker: negli ultimi sei secondi, mentre nel primo spot la scena si conclude nella camera da letto di Banfi, nel secondo si rimane nel luogo dell'audizione, dove Banfi, con a fianco Fedez, inventa un'ultima rima un pò forzata:
"Grazie a Kena, che conviena"

(*) Kena Mobile è un operatore italiano virtuale di telefonia mobile, di proprietà di Noverca S.r.l, il cui socio unico è Telecom Italia ed opera sulla rete GSM/UMTS di TIM. Il lancio del servizio è avvenuto poco più di un anno fa e secondo quando riportato da Wikipedia gestisce al momento circa 300 mila linee mobile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android