Le modelle della pubblicità: la dea dello spot Whirlpool ed il giallo della sua identità

È in onda da pochi giorni uno spot della Whirlpool, multinazionale statunitense produttrice di elettrodomestici, che da 5 anni non faceva pubblicità in Italia.  La campagna europea, intitolata #SensingYourWorld, hashtag che sintetizza l'idea creativa alla base della comunicazione, è firmata dall'agenzia J. Walter Thompson.

Al centro della comunicazione pubblicitaria le lavatrici e asciugatrici Supreme Care. Si tratta di una linea di prodotti "connessi" che grazie alla tecnologia 6° Senso, permettono di controllare e monitorare in remoto i cicli di lavaggio e asciugatura.

Lo spot vede il ritorno della figura della "dea Whirlpool", rappresentata da un splendida modella vestita di giallo. La donna osserva la città dall'alto di un grattacielo e grazie al suo "Sesto Senso" riesce a capire i bisogni delle individui e a migliorarne la vita

Il video pubblicitario, girato a Montevideo, in Uruguay, è diretto dai registi Anthony Atanasio e Valerie Martinez per la casa di produzione Movie Magic.
Come sottofondo musicale viene utilizzato il brano You & Me (feat. Eliza Doolittle) dei Disclosure,  pubblicato come single nell'aprile 2013.

Whirlpool Spot TV 2018


Trascrizione

Dea (Voce femminile fuori campo):
Osservare per sentire i bisogni delle persone. È così che ho capito l'importanza di stare sempre in contatto col proprio mondo. Grazie al mio sesto senso è nata una tecnologia altamente innovativa, per essere sempre connessi ad una nuova generazione di elettrodomestici, ovunque tu sia.
Whirlpool. Sensing the difference.

Ma chi è la modella che veste i panni della dea?
Ho trovato in merito una sola fonte, che dice trattarsi della "top model russa Viki"
L'unica top model russa di nome Viki è la Оdinctоva e a me sembra non ci somigli per niente!

Viki Оdiηctоva è una vera bomba sexy, una delle regine dei social dove posa quasi sembra in succinti bikini mettendo in evidenza la sua prorompente fisicità. Carnagione olivastra, grandi occhi marroni e folte sopracciglia .... io non vedo nessuna somiglianza con la "dea Whirlpool", che invece ha carnagione chiara e sopracciglia decisamente più sottili.
Voi cosa ne pensate, è lei la "dea"?

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android