Spot Wind Plus raddoppia i giga: con Panariello Don Worro, tata e nipotino

Dal 5 marzo è in onda un nuovo spot Wind "raddoppia" che vede sempre protagonisti Giorgio Panariello, la riccioluta tata ed il nipotino. Questa volta il comico protagonista indossa i panni di un popolare eroe mascherato Zorro, che rivisitato in chiave Wind-comica, diviene Don Worro (Don Diego, Zorro, Wind).

Don Worro rappresenta un po' l'antitesi dell'eroe mascherato, coraggioso e impavido che difende gli abitanti del villaggio dai soprusi dei potenti. Le intenzioni sono buone ma è sicuramente molto più imbranato dell'eroe originale. Sembra inoltre che non rivelerà mai la sua vera identità.

Il primo spot con Don Worro, pubblicizza l'offerta Wind Plus, rivolta ai clienti Wind che con soli 6 euro raddoppi i giga per 6 mesi.
Il filmato diretto Sydney Sibilia per la casa di produzione Enormous ci mostra un Panariello in gran forma nel sciorinarci tutta la sua mimica facciale, ben assistito dalla bella tata (la riccioluta attrice Katia Greco) e dal nipotino Giorgino (il piccolo Giorgio Zacchia)

Questa la trama: Don Worro è stato scoperto e deve fuggire. Con un fischio chiama il suo cavallo sul quale deve saltare da una certa altezza. Dopo uno scambio di battute con il nipotino, in cui "raddoppia" i secondi del conto alla rovescia.
Panariello alla fine salta in groppa al cavallo ma nel farlo finisce per schiacciarsi i "gioielli di famiglia", come testimoniano le sue espressioni e la sua voce fattasi rauca ed acuta nel grazie che conclude lo sketch. Riporto la trascrizione dei dialoghi dopo il video dello spot TV.

Il sottofondo musicale di questa pubblicità Wind è duplice: quando lo speaker legge la promozione si ascolta la musica “Katchi” di Ofenbach vs. Nick Waterhouse, consueta colonna sonora Wind da alcuni mesi. Gli sketch con Panariello sono invece accompagnati da una musica popolare messicana a base di tromba (non sono ancora riuscito ad identificare il brano).


Trascrizione

Speaker: Wind presenta: Don Worro!
Soldati: Cercatelo dappertutto!
Tata: Devi fuggire Don Worro, scappa!
Giorgino: [fischio per chiamare il cavallo]
Bambino: Conto fino a 10?
Don Worro: Conta fino a 20, vai!
Giorgino:Hai paura?
Don Worro: No, non ho paura! E che io sono Wind e raddoppio tutto!
Speaker: Con Wind Plus a soli 6 euro raddoppi i tuoi giga per tre mesi
Giorgino: ... diciannove, venti!
[Don Worro salta sul cavallo]
Tata: Bravo Don Worro!
Don Worro: Grazie





Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android