Pubblicità Teneroni con bambina dai grandi occhioni

I Teneroni di Casa Modena sono un preparato alimentare sotto forma di hamburger a base di prosciutto cotto (il tipo originale), oppure  nelle varianti al pollo, al tonno e altre ancora.
Caratteristiche principali gusto e facilità di cottura e, come dice il nome, sono molto morbidi, teneri appunto.

Da alcuni giorni è in onda un nuovo simpatico spot che vede protagonista una bambina in età prescolare, che nel modo di parlare ricorda la bambina saccente della pubblicità del Buondì Motta con asteroide che incenerisce la mamma

A qualcuno, ma credo una minoranza, potrebbe risultare piuttosto antipatica anche la bambina protagonista di questo spot che (grazie ad un trucco di video editing) si fa venire degli occhioni smisuratamente grandi, in stile cartone animato giapponese, per farsi perdonare.

La trama è molto semplice. La mamma sorprende la bambina a disegnare cuoricini e altro su di una parete e la sgrida. Lei si difende con una scusa strappalacrime (ma utilizzando un linguaggio un po' troppo elaborato per una bambina in età prescolare) e poi facendo gli occhioni alla mamma.

Gli occhioni però sono troppo grandi e qualcuno (una esigua minoranza spero) si potrebbe persino impressionare piuttosto che commuovere. A me ricordano tanto gli occhioni del gatto con gli stivali nel film d'animazione Shrek.

E la mamma di fronte a questi occhioni non può che perdonarla. Poi al tavola al babbo che gli chiede se la mamma è ancora arrabbiata con lei, la bambina dice "Basta fare i Teneroni" dove fare i teneroni significa anche cucinare la specialità di Casa Modena.

La campagna è firmata dall'agenzia Max Information.
In sottofondo una musica originale composta da OperàMusic, studio di produzione musicale di Milano.
Spot TENERONI Occhioni - Regia di Marco Missano per Blowupfilm Srl


Trascrizione

Mamma: Ma cosa fai?
Bambina: Mamma, volevo disegnarti tutto il bene che ti voglio, ma su di un foglio non ci stava. Ho provato su due e ho finito il mio album.
Mamma: Ahh
Speaker M: C'è più gusto a fare i Teneroni, gli hamburger di buon prosciutto cotto pronti in soli cinque minuti.
Babbo: Oh, ti ha perdonato?
Bambina: Beh, basta fare i teneroni!
Speaker F: E oggi i Teneroni è anche prosciutto cotto affettato

Credits
PRODUCTION : Blow Up //
DIRECTOR : Marco Missano //
DOP : Marco Bassano //

POST PRODUCTION : BAND

Commenti

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android