La canzone della pubblicità delle Gocciole Pavesi

Ci sono prodotti che più di altri associamo ad una determinata musica, jingle o canzone che sia. Fra questi sicuramente le Gocciole Pavesi, frollini con gocce di cioccolato, che da oltre dieci anni, dal 2005 credo, ci propone delle pubblicità che girano attorno allo stesso clichè,  una sorta di sitcom ambientata in una giungla moderna, con tutti i confort, con Tarzan, Jane e parentado vario.

Nel corso degli anni si sono susseguiti tanti sketch più o meno riusciti, ma quasi tutti accompagnati dalla stessa colonna sonora, la canzone Tequila della rock band americana The Champs, brano dal sapore latino a ritmo di mambo beat.
I The Champs l'hanno registrata nel dicembre del 1957 per poi pubblicarla nel gennaio del 1958 come lato B del singolo  "Train to Nowhere", raggiungendo due mesi dopo il primo posto della classifica di Billboard.
L'autore del brano è Daniel "Denny" Flores, sassofonista dei The Champs, che lo registrò utilizzando il  nome d'arte "Chuck Rio".  È sua la voce che pronuncia tre volte la parola "Tequila" nella versione originale del brano.
Numerose le cover del brano che si sono succedute negli anni come pure l'impiego del brano nel cinema e televisione, videogame e pubblicità.
Vi rimando all'elenco consultabile su Wikipedia: IT EN

Tequila - The Champs


Pubblicità Gocciole Pavesi anni 2000-2006


Spot TV Gocciole Pavesi: Arriva la suocera 30'' - 2012


Spot TV Gocciole Pavesi: La lista 20'' - Gennaio 2018


Scopri chi sono gli attori che interpretano Tarzan e Jane nei nuovi spot 2018 delle Gocciole Pavesi:
L'atletico Tarzan -  La bionda Jane

Commenti

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android