Spot Costa Crociere 2018 con Shakira che parla in italiano e canzone "il mare"

La nota pop star Shakira è la splendida testimonial di Costa Crociere anche per il 2018. La campagna, in onda da lunedi 18 dicembre, firmata dall'agenzia Vinizious Young & Rubicam non abbandona il claim "Benvenuti alla felicità al quadrato", già al centro delle due precedenti campagne con protagonista la cantante colombiana.


Nel nuovo spot, diretto da  Jaume de Laiguana, vediamo una insolita Shakira in versione che definirei "unplugged", che parla agli spettatori in un buon italiano raccontando di cosa è per lei la felicità (trascrizione dopo il video).

E lo fa seduta sul bordo inferiore di un oblò dal bordo dorato, con alle spalle lo splendido spettacolo del sole che tramonta sul mare

Le immagini di Shakira che ci racconta cos'è per lei la felicità si alternano con spettacoli inquadrature dell'alto dell'attuale ammiraglia della flotta Costa Crociere, la nave Costa Diadema, entrata in servizio nell'ottobre 2014.

Nell'autunno 2018 dovrebbe arrivare la nuova ammiraglia, la Costa Smeralda, la prima alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), al momento il combustibile fossile più pulito e rispettoso dell'ambiente.

Come nei due precedenti commercial, come sottofondo musicale è stata scelta una canzone italiana. Nel 2016 è stata la volta di Abbronzatissima, di Edoardo Vianello, poi nel 2017 della colonna sonora di Amarcord composta da Nino Rota.
Nel 2018 la scelta è caduta sul brano "Il Mare", cover di Raphael Gualazzi del classico francese "La mer"  (altri dettagli a fine articolo).

Spot Costa Crociere 2018 con Shakira: Benvenuti alla felicità al quadrato

Trascrizione

Shakira:
Possiamo dimenticarci delle parole che ci dicono ma non delle emozioni che proviamo.
La felicità? Cos'è per me? È prendersi una pausa.
Quello che facciamo è importante ma, a volte è più importante smettere di farlo.
Per me la felicità è nei momenti. Come sentire la brezza del mare, per esempio. 
Perchè dal mare si vede tutto in modo diverso. 
Ci fa sentire grandi mentre ci avviciniamo all'orizzonte, per poi ricordarci di quanto siamo piccoli. 
Più che nella destinazione la felicità è nel viaggio e in come lo viviamo. 
Benvenuti alla felicità al quadrato.

Colonna sonora | Sottofondo musicale | Canzone della pubblicità | Musica dello spot | Jingle
La canzone Il Mare è tratta dall'ep digitale "Rainbows", 2013, del cantautore e pianista marchigiano Raphael Gualazzi.
"Il Mare" è la cover in italiano di "La Mer",  brano del 1946, un classico di uno dei grandi chansonnier della musica popolare francese, Charles Trénet.

Raphael Gualazzi - Il Mare (Official Videoclip) (La Mer - Charles Trenet cover)

Commenti

Articoli collegati