Formula 1 2018 sempre più targata Sky: diretta RAI del solo Gran Premio di Monza

Anche per il triennio 2018-2020 ad aggiudicarsi i diritti di trasmissione della Formula 1 per l'Italia è stata l'emittente satellitare Sky. Ricordo che a detenere i diritti di trasmissione della F1 è la compagnia statunitense Liberty Group che ha acquisito la "Formula One Group" verso la fine del 2016.

Dei 21 gran premi previsti Sky ne trasmetterà 17 in diretta esclusiva, quattro saranno visibili anche in chiaro su TV8, tre di questi ancora da comunicare, scelti probabilmente fra le ultime 7 gare della stagione , a cui si aggiunge il Gran Premio di Monza, l'unico trasmesso in diretta anche dalla RAI.

Sembra che l'emittente di stato non trasmetterà nemmeno in differita gli altri gran premi visibili in chiaro, quindi, solo su TV8 (canale televisivo del digitale terrestre che fa capo al gruppo Sky Italia)
Si vocifera che il pool sportivo che commentava i gran premi di F1 per la RAI, Ivan Capelli, Giancarlo Fisichella e Gianfranco Mazzoni,  potrebbe trasferirsi in blocco su TV8 per commentare le differite, analogamente a quanto avviene per la MotoGP

Notevoli le risorse messe in campo dalla TV di Rupert Murdoch: i 21 gran premi trasmessi in diretta  sul canale Sky Sport F1 HD (207) saranno visibili anche in 4K HDR ai possessori del nuovo box Sky Q. Gli approfondimenti tecnici e l'analisi delle gare saranno ancora più spettacolari grazie alla realtà aumentata e alle animazioni 3D.



Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android