Pubblicità Conad Bambolina con regia spot di Pupi Avati - Solita musica

Di nuovo in onda in questi giorni lo spot Conad per il 2017, pubblicato ad aprile e che vede la prestigiosa regia di Pupi Avati, che per la catena commerciale aveva girato anche lo spot per il Natale 2016.

La campagna è firmata dall'agenzia pubblicitaria Aldo Biasi Comunicazione, mentre il filmato è stato realizzato dalla casa di produzione DUEA di Antonio Avati, sceneggiatore e produttore, fratello minore del regista.
Non cambia il claim "persone oltre le cose" che da diversi anni accompagna il logo Conad.

Altro elemento di continuità con il recente passato è il sottofondo musicale, che da inizio 2015 caratterizza i filmati promozionali della nota catena di supermercati: si tratta di un brano del compositore italiano Domenica Cimarosa interpretato dal mezzo soprano Cecilia Bartoli, brano di cui ho estesamente parlato in questo articolo, in cui riporto anche il testo:
La musica della pubblicità Conad con la voce di Cecilia Bartoli
Nei credits ufficiali, per l'audio si fa riferimento alle agenzie Fonoroma e Top Digital



Molto carina la storia raccontata nello spot: dopo la chiusura di un supermercato Conad, un responsabile (la comunicazione ufficiale lo definisce socio) trova a terra, sotto uno scaffale, una bambolina e la raccoglie.

Guarda poi le registrazioni delle telecamere di sicurezza fino a trovare l'immagine di una mamma che entra in Conad tenendo per mano bambina bionda che regge fra le braccia proprio quel pupazzo di stoffa. Riconosciuta la cliente, la sera stessa le riporta a casa la bambolina per la gioia della piccola.


Spot Conad 2017 regia di Pupi Avati


Trascrizione

Speaker: "Scaffali, corsie, carrelli e poi ... cose, cose, cose. Se pensate che un supermercato sia solo cose, non ci conoscete. Qui oltre le cose ci siamo noi! Conad, persone oltre le cose"

Cecilia Bartoli:
Ogni astro lucido
che splende d'intorno
fugge e nascondesi
se fai ritorno




Per il testo completo dell'aria di Domenico Cimarosa vedi anche il citato articolo
La musica della pubblicità Conad con la voce di Cecilia Bartoli

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android