Pubblicità birra Ichnusa - Anima Sarda - Spot in bianco e nero molto bello con musica originale.

È in onda da alcune settimane sulle principali reti TV la prima campagna nazionale del birrificio sardo Ichnusa (da oltre 30 anni appartenente alla multinazionale olandese Heineken)
Molto bello lo spot in bianco e nero,  intitolato "Birra Ichnusa – Anima Sarda" e diretto dal regista californiano David Holm per la casa di produzione The Family. La campagna è firmata dall'agenzia Leo Burnett

Lo storico birrificio sardo di Assemini, dove viene imbottigliata la birra Ichnusa celebra quest'anno i 50 anni di attività anche con il lancio della versione "Non Filtrata"
Inoltre, a partire dal 2017, Heineken ha deciso di distribuire Ichnusa in tutta Italia e non più solo nella sua regione, la Sardegna, e in alcune grandi città come Roma, Milano e Torino.

Lo spot "Birra Ichnusa – Anima Sarda"si apre con le immagini di pescatori che tirano a bordo di un peschereccio alcune nasse piene di pesce, forse pesce azzurro. Una scritta in sovrimpressione lo definisce IL NOSTRO SUSHI.

Le immagini successive ci mostrano le riprese dall'alto di alcuni nuraghi, definiti I NOSTRI LOFT.
Vediamo poi i murales di Orgosolo, con in sovraimpressione I NOSTRI VERNISSAGE.

La rassegna di immagini tipiche della Sardegna continua con i Mamuthones, maschere tipiche del carnevale di Mamoiada in Sardegna, chiamati nello spot IL NOSTRO HALLOWEEN.
Alle immagini di un gregge di pecore seguite dal primo piano di un tipico pastore sardo viene associata la scritta I NOSTRI HIPSTER.

IL NOSTRO SOUND è invece la dicitura che accompagna il fragore delle onde che si infrangono contro gli scogli (non ho identificato la località). È quindi la volta di alcuni surfisti che entrano in acqua sdraiati sulle loro tavole da surf ai quali viene abbinata la scritta I NOSTRI SOCIAL.

Viene poi inquadrato un bicchiere che viene riempito da una bottiglia di birra Ichnusa, la sovrimpressione recita LA NOSTRA BIRRA. Seguono le immagini di una tavolata con dei giovani che bevono la birra a cui viene associata la dicitura LA NOSTRA ANIMA

I frame finali ci raccontano che la Birra Ichnusa è stata fondata nel 1912 e le immagini ci mostrano velocemente come l'etichetta e la bottiglia stessa siano cambiate nel tempo. Il collo della bottiglia separa la due parole della scritta in sovrimpressione ANIMA SARDA.

Le belle immagini in bianco e nero sono accompagnate da un intenso sottofondo musicale, una musica originale composta e prodotta dall'agenzia musicale Sing Sing.

Birra Ichnusa – Anima Sarda - Spot TV 30''

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android