Pubblicità Mutti nuova ode al pomodoro - continua la poesia di Neruda

Di nuovo in onda in questi giorni gli spot della campagna Mutti "Ode al Pomodoro 2" incentrata sulla omonima poesia del poeta cileno Pablo Neruda.
L'ultimo verso della precedente campagna Mutti recitava "Sono le nozze del giorno..." e da quel punto della poesia riprende la nuova campagna con il verso "il prezzemolo issa la bandiera"

Nel video vediamo scene di vita quotidiana, familiare. La preparazione del pranzo per una ricca tavolata, con i più piccoli sempre protagonisti. Una bambina utilizza i tappi della passata di pomodoro Mutti per coprirsi gli occhi, mentre bimbo si sporca tutto leccando il sugo da un piatto.

Non mancano i primi piani del volto di alcune belle ragazze, una romantica cena a lume di candela fra due anziani ed due giovani coppie che mangiano insieme,  di sera, su di una zattera.


La campagna lanciata a marzo 2017 è firmata dall'agenzia Saatchi & Saatchi, La regia è di Casper Balslev per la casa di produzione The Family.

Non cambiano lo speaker e il sottofondo musicale:
la voce narrante è quella di Max Malatesta mentre la musica di sottofondo, dal titolo Ode, è stata composta per la campagna Mutti da Raffaele Ambrosini e Franco Cleopatra.

Ode al Pomodoro | Secondo Tempo - 40'' dal canale Vimeo di The Family



Trascrizione:

Nel seguito il testo della parte finale di Ode al pomodoro di Pablo Neruda: la voce narrante nello spot Mutti recita le parole della poesia con l'aggiunta della "E" iniziale e con alcuni piccoli tagli (parole in grigio)

E il prezzemolo issa la bandiera,
le patate bollono vigorosamente,
l'arrosto colpisce con il suo aroma la porta,
è ora! andiamo!
e sopra il tavolo, 
nel mezzo dell'estate,
il pomodoro, astro della terra,
stella ricorrente e feconda,
ci mostra le sue circonvoluzioni,
i suoi canali,
l'insigne pienezza e l'abbondanza senza ossa,
senza corazza, senza squame né spine,
ci offre il dono
del suo colore focoso

e la totalità della sua freschezza.


Ode al pomodoro 2 – Mutti Pomodoro- Spot TV 30''

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android