Volare di Fabio Rovazzi con Gianni Morandi - Testo e video

Dopo dopo i successi di "Andiamo a comandare" e "Tutto molto interessante" è da una decina di giorni uscito il terzo singolo del cantante e videomaker milanese Fabio Rovazzi, dal titolo "Volare" cantato con Gianni Morandi.  Il brano è stata scritto dallo stesso Rovazzi insieme al rapper italiano Danti dei Two Fingerz, che già aveva collaborato agli altri due precedenti singoli.

Come consuetudine di Rovazzi, contemporaneamente al lancio del singolo è stato pubblicato, il 19 maggio, il videoclip del brano, della durata di oltre sei minuti. Si tratta di un vero e proprio short movie che racconta la storia (inventata) del ricatto da lui ordito ai danni di Gianni Morandi per costringerlo a cantare insieme a lui.

All'inizio del video, un baffuto malato alla stadio terminale, a cui rimangono pochi secondi di vita, rivela a Rovazzi che la gente lo odia, perché invidiosa del suo successo. Unico possibile rimedio cantare insieme a colui che nessuno può odiare, Gianni Morandi!

Rovazzi allora organizza il rapimento di Gianni Morandi e per costringerlo a collaborare gli fanno vedere che hanno rapito anche la moglie.
Alla fine del video si scopre però che il ricatto era finto e che ad organizzare era stato proprio Anna, stanca di vedere il marito tutto il giorno chiuso in casa "Ho organizzato tutto io, stavi sempre a casa su Facebook ..."
Nel video compaiono diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo fra i quali cito Javier Zanetti, Lodovica Comello, Frank Matano, J-Ax, Fedez.

Dopo 10 giorni dalla pubblicazioni le visualizzazioni del video hanno superato i 17 milioni, Il singolo è al momento secondo nella classifica Top Singoli della FIMI relativa alla settimana dal 19 al 25 maggio.

A mio personale avviso il tutto (testo e video) mi sembra fin troppo auto ironico da non sembrare assolutamente sincero.
Autoironia come divertissemant: il prodotto musicale di chi è ormai conscio di essere vicino alla vetta.
Quale potrebbe essere stato, se mai, il vero ricatto a Morandi?
"Se non ci stai lo faccio con Albano?"
Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) - Volare (Official Video)


Ho milioni di view, ma vivo in un monolocale
Mi fa volare, mi fa volare
Tutti fanno storie, ma solo sul cellulare
Mi fa volare, mi fa volare

Questa grande convinzione che un mi piace può aiutare
Mi fa volare, mi fa volare
Quando sto cantando e Gianni cerca di scappare
Mi fa volare, mi fa volare

Però, ma questi giovani di oggi no
Però, io ti giuro mai li capirò

Facciamo presto, mi fa volare
Non è uno scherzo, mi fa volare
Mi hanno costretto, mi fa volare
Ma tutto questo mi fa volare

Sto volando, prego non mi disturbare
Il problema vero è come atterrare

Mi fa volare, mi fa volare
Mi fa volare, mi fa volare

Signore e signori, ora spegnete il cellulare
Al capitano servirebbe un sacchetto per vomitare
Allacciate le cinture che stiamo per atterrare
Non abbiamo alternative, atterriamo in tangenziale

Ma papà, non so cosa dirti
Non trovo un lavoro che mi piace

Hai affittato una Ferrari che può solo accompagnare
Mi fa volare, mi fa volare
Il mio cane va in vacanza e mi ha voluto abbandondare
Mi fa volare, mi fa volare

Però, ma questi giovani di oggi no
Però, io ti giuro mai li capirò

Facciamo presto, mi fa volare
Non è uno scherzo, mi fa volare
Mi hanno costretto, mi fa volare
Ma tutto questo mi fa volare

Sto volando, prego non mi disturbare
Il problema vero è come atterrare

Mi fa volare, mi fa volare
Mi fa volare, mi fa volare


L'ho capita dopo sta canzone
Che Rovazzi è solo un gran cognome
Il featuring lo faccio al solo scopo
Ridatemi Anna, sennò chi me le fa le foto

Mi hanno costretto, mi fa volare
Ma ad essere onesto, mi fa volare
Te lo confesso, mi fa volare
Che tutto questo mi fa volare

Sto volando, prego non mi disturbare
Il problema vero è come atterrare

Mi fa volare, mi fa volare
Mi fa volare, mi fa volare

Commenti

  1. Volare di Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi: uno dei tormentoni di questa estate che si può considerare già iniziata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android