mercoledì 10 maggio 2017

Contro il Monaco si interrompe l'imbattibilità di Buffon in Champions League ma la Juve è in finale!

Con la vittoria per 2-1 allo Stadium contro il Monaco (0-2 all'andata) la Juventus raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni, ma il goal di Kylian Mbappé interrompe l'imbattibilità di Buffon e la fissa a 600 minuti tondi,  mentre per la difesa della Juve sono 690 minuti, in quanto contro la Dinamo Zagabria aveva giocato Neto.



Rimangono quindi invariate le prime tre posizioni per la classifica della più lunga striscia di imbattibilità di un portiere in Champions League, serie in cui Buffon molto probabilmente si piazza in quarta posizione:

  • In terza posizione il brasiliano Dida con 623 minuti (Milan, stagione 2004-2005).
  • Al secondo posto portiere olandese Van der Sar, che con l'Ajax rimase imbattuto per 658 minuti nella stagione 1994-1994
  • La serie più lunga appartiene al portiere tedesco Jens Lehmann che mantenne inviolata la porta dell'Arsenal tra le stagioni 2004-05 (una partita) e il 2005-06, 2006-2007 (una partita), per 853 minuti. (alquanto strana la serie di Lehmann, spalmata su tre anni ed interrotta da una espulsione,comunque da record - vedi dettaglio)
  • La difesa dell'Arsenal è rimasta imbattuta per 995 minuti
  • 690 minuti in cui la porta della Juventus è rimasta imbattuta rappresentano molto probabilmente la seconda miglior prestazione di squadra dopo l'Arsenal.

Per fonti e altro vedi il mio precedente articolo:
Imbattibilità record di squadra e del portiere in Champions League - Le strisce della Juve e di Buffon

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.

Ti potrebbero anche interessare:

Widget AddToAny