La musica dello spot Nuova Toyota Yaris Hybrid 2017

Secondo restyling per la nuova Toyota Yaris Hybrid 2017 ora in promo a 14.950 euro invece dei 19.400 di listino: profondamente aggiornata nel look si presenta con un  elettronica di bordo migliorata ai fini maggior sicurezza e confort a bordo.

Carina l'idea alla base del video promozionale, in cui vediamo molti oggetti si illuminano o riflettono l'energia che proviene da una Yaris Hybrid di colore blu elettrico (Nebula Blue Metallizzato), situazione che richiama il claim  "L'ibrido contagia la città"

Si comincia con la scritta Contagious Hybrid, sul retro di un giubbotto tipo bomber indossato da una ragazza, scritta che si illumina prima che lei si metta alla guida di una Yaris Hybrid.

Man mano che l'auto si muove per la città vediamo che il magico effetto luminoso si ripercuote sulle persone e gli oggetti che incontra sul suo cammino, come ad esempio la bibita, una spilla, il pomello di un bastone che appartengono a tre uomini di colore che passeggiano elegantemente vestiti.

Delle gigantesche meduse blu sembrano prendere vita dietro i finestroni altrimenti bui di un edificio..
Alla fine dello spot l'effetto luminescenza blu si ripercuote su di una banda che sta suonando per vie di una città, il tutto molto americano. Non so dove sia stato girato lo spot. A me fa pensare a New Orleans.

Una scritta in sovrimpressione sottolinea  una delle caratteristiche salienti della Yaris Hybrid:
50% in elettrico in città senza prese né ricariche. Una scritta più piccola specifica:
La percentuale percorsa in modalità elettrica è ricavata dai risultati ottenuti con il "Test Drive della Verità" in base ai dati del sistema diagnostico del veicolo. I risultati del test effettuati in collaborazione con Driveco sono consultabili sul sito toyota.it nella sezione "Test Drive della Verità" 

"Il Test Drive della Verità è l’innovativa prova su strada, dedicata alle vetture Hybrid che, attraverso un dispositivo collegato tramite un’interfaccia OBD (diagnostica di bordo), vi mostra i vantaggi di questa tecnologia rilevando, in tempo reale, la percentuale di motore elettrico utilizzata durante il percorso di prova." derivato dal sito Toyota.

Come sottofondo musicale della pubblicità per la  Nuova Yaris Hybrid 2017 è stato scelto il brano
Busy Earnin' del collettivo musicale londinese Jungle
Busy Earnin' è stato pubblicato in formato digitale e su vinile nell'aprile 2014, terzo singolo estratto dall'eponimo album di debutto degli Jungle.
Videoclip ufficiale a fine articolo.

Nuova Toyota Yaris Hybrid: spot TV

Trascrizione:

Speaker
Nuova Yaris Hybrid. L'ibrido contagia la città.
Ad aprile ti aspettiamo agli Hybrid Days

Testo di  Jungle - Busy Earnin'
(solo la parte che si ascolta nello spot)
So you come a long way
But you'll never have me
[...]
You can't get enough

Video clip Jungle - Busy Earnin' - JungleVEVO

Commenti

Articoli collegati