giovedì 16 marzo 2017

Pubblicità Amazon, con nonni, bambina, altalena e soffiatore - Titolo canzone

Da circa una settimana è in onda il nuovo spot TV di Amazon Prime, il servizio / abbonamento di Amazon, la più grande azienda di commercio elettronico,  che al costo di 19,99€/anno permette di ordinare senza spese di spedizione e ricevere in un giorno svariati tipi di articoli.

Dopo lo spot con il cagnolino bianco zoppo e quello con il piccolo pony triste era la volta del nonno con il mal di schiena!

Il video pubblicitario è ambientato in una ampia e bella proprietà in cui ci sono una bambina e i suoi nonni. La bambina è sull'altalena, felice di dondolare sempre più forte grazie alle spinte del nonno.

La nonna invece è intenta a fare giardinaggio, saluta con dei guanti di gomma sporchi di terra la bambina e ricomincia piantare dei fiori. Un vero quadretto idilliaco.
Poi la signora porta un vassoio con delle bevande al marito e alla bambina e riprende il suo lavoro, ma si accorge che qualcosa non va.

L'uomo è stanco e ha mal di schiena, le spinte sono sempre più deboli e la bambina ha perso il suo sorriso ed è sempre più triste.
Fortunatamente la nonna non si perde d'animo e tramite il suo smartphone compra con un click qualcosa su Amazon Prime.

Il giorno seguente scopriamo di cosa si tratta: vediamo che l'altalena con la bambina dondola con grande velocità e a spingerla è sempre il nonno che si serve di un soffia foglie (soffiatore) ordinato appunto, dalla nonna su Amazon.

Come sottofondo musicale è stato utilizzata la canzone "I'm a Man", scritta da Steve Winwood  cantante della band The Spencer Davis Group, insieme al produttore discografico Jimmy Miller.
Il brano è interpretato dallo stesso  Steve Winwood. Fu pubblicato come singolo nel gennaio 1967, con sul lato B  "I Can't Get Enough of It" e nell'estate successiva incluso nell'omonimo album.
Si tratta di uno dei brani di maggior successo della band britannica. di cui sono state fatte varie cover, fra le quali da citare soprattutto quella dei Chicago del 1969.
Amazon Prime - Spot TV Altalena 60"


Trascrizione:

Della canzone si ascoltano nello spot da un minuto, la terza strofa ed il ritornello:


Well, if I had my choice of matter I would rather be with cats
All engrossed in mental chatter showin' where our minds are at,
And relating to each other just how strong our will can be
In resisting all involvments with each groovy chick we see

Well, I'm a man, yes I am, and I can't help but love you so
Well, I'm a man, yes I am, and I can't help but love you so

The Spencer Davis Group (Featuring: Steve Winwood) - "I'm A Man"

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.

Ti potrebbero anche interessare:

Widget AddToAny