MotoGP 2017 - Calendario, orari e trasmissioni TV Sky e in chiaro sul digitale terrestre

La stagione 2017 della MotoGP (e del Motomondiale) ha preso il via lo scorso weekend (24-26 marzo) dal circuito di Losail, in Qatar. Le qualifiche della classe regina non si sono disputate per la pioggia e l'ordine di partenza è stato assegnato in base ad una media dei tempi nelle prove libere.

Così è partito in pole il giovane Maverick Vinales, sostituto di Lorenzo alla Yamaha, che ha onorato alla grande la posizione di partenza vincendo una gara combattuta e spettacolare. Secondo Andrea Dovizioso su Ducati e terzo Valentino Rossi, partito in quarta fila. Quarto Marquez seguito dal compagno del team Honda, Pedrosa. Solo undicesimo il neo ducatista Jorge Lorenzo.
Caduti Andrea Iannone, ora alla Suzuki e il debuttante francese Zerko, che alla guida di una Yamaha clienti ha mantenuto per diversi giri la prima posizione.

Tornando all'oggetto di questo articolo, il calendario della MotoGp 2017 ricalca quasi in fotocopia quello della scorsa stagione e si articolerà sugli stessi 18 gran premi, con l'unica variazione del Gran Premio D'Austira che si disputerà dopo (e non prima) di quello della Repubblica Ceca. Nella seguente tabella data e ora di tutti i Gran Premi del Campionato di  MotoGP 2017.

Dalla stagione 2014 Sky detiene per i diritti di trasmissione per l'Italia del Motomondiale, ma per contratto la diretta di 8 gran premi deve essere disponibili anche in chiaro.
A trasmettere in diretta sul digitale terrestre 8 gran premi sarà anche quest'anno l'emittente del gruppo Sky TV8 (ex MTV), solitamente disponibile al tasto 8 del telecomando.
TV8 è disponibile in HD al canale 121 di Sky (questo per gli abbonati dell'emittente satellitare che non hanno il pacchetto sport).
Tutti gli appuntamenti del Motomondiale, a partire dalla MotoGP sono disponibili in HD per gli abbonati del pacchetto Sport di Sky, sul canale dedicato 208 Per il primo appuntamento in chiaro con il Motomondiale bisogna aspettare la quinta tappa, il Gran Premio di Francia, sulla pista di Le Mans, Anche la gara del Mugello,  due settimane dopo sarà trasmessa in chiaro e in diretta su TV8, come pure l'altra gara italiana, a settembre, sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli.



Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android