Pubblicità Fiat 500x con Adrien Brody e voce di Michael Bublé

Viene di nuovo trasmessa in questi giorni in tv, aggiornata con le promozioni di febbraio, la pubblicità della Fiat 500X che vede protagonista  il quasi 44-enne attore americano Adrien Brody (è nato a New York il 14 aprile 1973) noto in particolare per aver vinto nel 2003 il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per il ruolo del pianista ebreo Władysław Szpilman nel film Il Pianista diretto da Roman Polański.

Per l'attore è il secondo spot girato per la FCA, dopo quello della scorse estate per la Fiat 500 Riva. Il commercial che vediamo in onda in questi giorni e che pubblicizza le offerte di febbraio 2017 è derivato dallo spot internazionale per la Fiat 500X con Adrien Brody, pubblicato a partire da settembre in vari paesi e a novembre in Italia.

Nel filmato vediamo  Adrien Brody alternarsi alla guida di una Fiat 500X rossa, su di uno scooter anni '60 e in una carrozza a cavalli.
La voce fuori campo che dice "Agile come uno scooter" (scritta in sovrimpressione  "Manovrabilità e guida fluida") poi invece sottolinea "Comoda come una carrozza" (Spaziosa e confortevole.)

Questa versione in italiano si conclude in maniere un po' diversa dall'originale inglese. Nessun lancio di chiavi che diventano carato al portiere, che commenta  "powerful horses" con la 500X che si sente poi nitrire.


Questo spot si fa anche notare per la colonna sonora cantata da Michael Bublé, Come sottofondo musicale è stato infatti scelto il brano On an Evening in Roma (Sott'er Celo de Roma) - questa informazione ci viene anche data da una inquadratura dello schermo touchscreen da 7 pollici - incluso nell'album Nobody But Me, raccolta pubblicata nell'ottobre 2016.

Si tratta di una cover del''omonima canzone che ha per autori Sandro Taccani, Umberto Bertini e Nan Fredricks  e incisa come singolo da Dean Martin nel 1959 e successivamente ripubblicata nel 1962 nell'album "Dino: Italian Love Songs"

Spot TV FIAT 500X con Adrien Brody - offerta febbraio 2017


Trascrizione

Speaker 1: Agile come uno scooter. 
Scritta: Manovrabilità e guida fluida
Comoda come una carrozza
Scritta: Spaziosa e confortevole.
Portiere: Powerful horses
Adrien Brody: They are standard
Scritta: Sono di serie
Speaker 2: 500X tua a 16900 euro e con finanziamento super rottamazione a 15900 euro oltre oneri finanziari. Prima rata nel 2018
(le scritte ribadiscono la promozione ed in piccolo i dettagli)
Scritta: 500X. Il crossover più venduto in Italia.


Parole della canzone che si ascoltano nello spot:

Como e' bella ce' la luna brille e' strette
Strette como e' tutta bella a passeggiare
Sotto il cielo di Roma

Michael Bublé - On an Evening in Roma (Sott'er Celo de Roma) 


Credits
Agenzia: Leo Burnett
Regia: Ago Panini
Casa di produzione: Akita Film

Non ho trovato informazioni sulla location.
La parte finale dello spot, quella con l'ingresso del Grand Hotel ed il portiere è identica  al già citato spot per la Fiat 500 Riva, girato fra Milano e Parigi,

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android