Sono 26 le vittorie consecutive della Juventus in casa in campionato: nuovo record assoluto

Con la vittoria per 3-0 contro il Bologna, ottenuta domenica 8 gennaio alla Stadium la Juventus di Allegri stabilisce il nuovo record assoluto di 26 vittorie consecutive in casa in campionato per la Serie A italiana migliorando il record di 25 che la Juventus già deteneva, basato sulle 19 vittorie casalinghe ottenute da Conte nel 2013-2014 a cui si sono sommate le 6 vittorie casalinghe ottenuta da Allegri nel suo primo campionato alla guida della squadra bianconera.

Da sottolineare la coincidenza, relativa al Bologna e alla nuova serie record, che è iniziata proprio con la vittoria contro la squadra felsinea del 4 ottobre 2015,  arrivata dopo tre disastrosi turni casalinghi, un solo punto su nove. a seguito della sconfitta contro l'Udinese e due pareggi contro Chievo Verona e Frosinone, Proprio il pareggio per 1-1 del 23 settembre 2015 contro giallo-azzurri costituisce l'ultima mancata vittoria in casa per i bianconeri.

La citata sconfitta contro l'Udinese per 0-1 del 23 agosto 2015 è in assoluto l'ultima sconfitta subita allo Stadium, Da sottolineare anche che se la Juve con Conte ha vinto tutte le partite 19 in casa del campionato 2013-2014, quella guidata da Allegri ha vinto tutti i 20 incontri di Serie A tenutisi allo Stadium nell'anno solare 2016

Meno esaltante il bilancio in campo europeo, ma comunque notevole, con tre vittorie e quattro pareggi venuti dopo la sconfitta nella finale di Champions 2015 contro il Barcellona (ma sul neutro di Berlino). Per trovare la precedente sconfitta casalinga della Juventus in Europa bisogna risalire ad oltre tre anni e mezzo fa, alla sconfitta per 2-0 ad opera del Bayern Monaco patita nell'aprile 2013. Da allora allo Stadium 16 risultati positivi in Europa con 9 vittorie e 7 pareggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android