Un altro record per la Juventus di Allegri: 25 vittorie consecutive in casa in serie A.

Torniamo indietro all'inizio dello scorso campionatom 2015-2016, partito per i bianconeri in maniera disastrosa, soprattutto in casa, con una sconfitta contro l'Udinese e due pareggi contro Frosinone e Chievo Verona nei primi tre turni casalinghi, un solo punto su nove.
Ma la vittoria contro il Bologna del 4 ottobre 2015 apre una serie di risultati positivi e di vittorie consecutive tuttora in corso, che culmina nella conquisa del quinto scudetto consecutivo e prosegue per tutto il 2016, anno in cui la Juve non è mai stata sconfitta allo Stadium.

Il citato successo contro il Bologna era stato preceduto quattro giorni prima dalla vittoria contro il Siviglia, anche se in campo europeo il bilancio è meno esaltante con tre vittorie e quattro pareggi venuti dopo la sconfitta nella finale di Champions 2015 contro il Barcellona (ma a Berlino). Per trovare la precedente sconfitta casalinga della Juventus in Europa bisogna risalire ad oltre tre anni e mezzo fa, alla sconfitta per 2-0 ad opera del Bayern Monaco patita nell'aprile 2013. Da allora allo Stadium 16 risultati positivi in Europa con 9 vittorie e 7 pareggi.

La citata sconfitta contro l'Udinese per 0-1 del 23 agosto 2015 è in assoluto l'ultima sconfitta subita allo Stadium, Relativamente alla in serie A, con la vittoria sulla Roma per 1-0 del 17 dicembre 2016 sono diventate 25 le vittorie casalinghe della Juventus guidata da Allegri, che eguaglia la striscia di 25 partite terminata nell'autunno 2014,  in cui però il maggior merito era da ascrivere ad Antonio Conte che aveva vinto tutti i 19 incontri del campionato 2013-2014 allo Stadium. Serie a cui comunque Allegri aveva contribuito vincendo le prime 6 partite casalinghe del successivo campionato, 2014-2015, il primo con i bianconeri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android