Pubblicità Vigorsol Easy con ragazza bionda, genitori metallari, ciclista.

Vigorsol Easy è il nuovo innovativo chewingum della Perfetti con aroma naturale di menta, dolcificato con estratto di foglie di stevia, senza zucchero e senza glutine.
Protagonista dello spot una bionda ragazza poco più che adolescente che si ribella ai suoi genitori, ma in maniera un po' inattesa.

La giovane protagonista, da qualche parte negli Stati Uniti, in una casa in legno a due piani che ha in giardino un pick up e due moto custom, forse una Harley Davidson e una Yamaha Dragstar (si ringrazia un anonimo commentatore per l'informazione),  si trucca e si veste con un look metallaro per avere l'approvazione ad uscire da parte dei suoi genitori, biker e metallari.
Una volta pronta scende giù in salotto e richiama la loro attenzione con un rauco urlo:  i genitori la guardano soddisfatti e la mamma le dice "Così mi piaci".

Ma qualche istanti prima abbiamo vista la biondina buttare giù un fagotto dalla finestra della sua camerina in soffitta. Cosa vuole fare?

Una volta uscita di casa la ragazza si toglie rapidamente giacca e gonna in pelle borchiata e si sciacqua via il trucco dalla faccia con l'innaffiatore. Nel frattempo arriva un gruppo di ciclisti con tappetini arrotolati in spalla.

Lei sorride e si asciuga il viso, ora pulito in stile acqua e sapone, raccoglie il materassino arrotolato che aveva buttato dalla finestra per raggiungere di corsa un ragazzo in bicicletta che nel frattempo mastica un chewingum.

La mamma intuisce che qualcosa non va e si affaccia alla finestra.
"Ehi, fermala" dice rivolta al barbuto marito ancora seduto sul divano.
"Ma che .." dice lui prima di alzarsi e uscire sulla porta e gridare "Dove vai?!"

Ma lei ha già raggiunto il ragazzo in bici, che le offre un confetto di Vigorsol Easy. si guardano intensamente masticando e poi monta dietro di lui, seduta sul portapacchi, e se ne vanno insieme al gruppo di ciclisti.
Per quanto riguarda il sottofondo musicale all'inizio ascoltiamo un brano heavy metal, con il suono delle chitarre pesantemente distorto, che poi, a partire dal momento più dolce e romantico, quando i due giovani si guardano negli occhi prima di scambiarsi un chewingum, viene sostituito da una musica un po' tibetana un po' rock un po' anche musica d'ambiente, presumo scritto appositamente per la pubblicità.
Quando ho scritto l'articolo non ho trovato ulteriori informazioni su nome modella, attrice protagonista, attore, cast, testimonial, location, regia, agenzia pubblicitaria, titolo canzone,  ma ....
Aggiornamento settembre 2017:
Grazie alla segnalazione di un anonimo commentatore ho scoperto che la ragazza, protagonista dello spot Vigorsol Easy è una modella inglese, Zoey Kay, e che lo spot è stato girato in Romania.

Le modelle della pubblicità: Zoey Kay è la bionda protagonista dello spot Vigorsol Easy

Vigorsol Easy è il nuovo innovativo chewingum della Perfetti con aroma naturale di menta, dolcificato con estratto di foglie di stevia, senza zucchero e senza glutine. Per diversi mesi mi sono chiesto invano chi fosse la bionda protagonista, una ragazza poco più che adolescente che si ribella ai suoi genitori metallari scegliendo di essere molto più "naturale" ...»


Vigorsol EASY - secret yoga 40"


Trascrizione dialoghi:
Ragazza: "Yeah"
Mamma metallara: "Così mi piaci!"
Mamma metallara: "Ehi, fermala"
Babbo Metallaro: "Ma che .."
Babbo Metallaro: "Dove vai?!"


Primo speaker con voce rauca, in inglese
Green is the new Rock'n Roll

Secondo speaker, in italiano
Vigorsol Easy, con stelvia.

La Stevia rebaudiana è un arbusto di piccole dimensioni nativo delle montagne fra Paraguay e Brasile. È nota per essere utilizzata come dolcificante ipocalorico naturale. I principi attivi sono lo stevioside, e il rebaudioside A, che hanno un potere dolcificante (per effetto della miscela dei due componenti dolcificanti) da 150 a 250 volte superiore a quello del saccarosio (zucchero comune) senza nessun apporto calorico.

Commenti

  1. Ma il chewing gum non è superinquinante e fatto con prodotti di sintesi solo non naturali possono abbinarsi alla parola GREEN? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, interessante la tua osservazione ma io non conosco eventuali normative sulla parola green o verde, e un sinonimo che richiama un prodotto biologico ma non so se sottoposto a regolamentazione. Sulla confezione di caramelle Vigorsol Easy non mi sembra poi ci sia la dicitura verde o green, che c'è invece nello spot, ma solo in inglese "Green is the new Rock'n Roll". Il fatto che ci sia un fornitore di energia che nel nome utilizza la voce green, mi fa pensare che l'uso di tali parole sia libero, anche se poi, l'autorità antitrust potrebbe eventualmente intervenire nel caso la pubblicità venga ritenuta ingannevole, ma mi sembra ci siano casi ben peggiori.
      So ancora meno sulla eventuale pericolosità del poliisobutilene che da tempo ha sostituito la gomma naturale come ingrediente base per il chewingum. Alcune proibizioni all'uso della gomma da masticare sono nate più che altro perché le gomme da masticare, anche naturali, sono difficili da rimuovere dalle superfici.

      Elimina
  2. Perché non pubblicato non era offensivo era una richiesta graxie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la moderazione interviene fin quando non ho modo di vedere cosa c'è scritto. Infatti non ho censurato il tuo commento. Era solo necessario che venisse approvato.

      Elimina
  3. La moto a destra non è una Harley Davidson ma una Yamaha Dragstar

    RispondiElimina
  4. La ragazza protagonista dello spot si chiama Zoey kay. Fonte: pagina facebook di Vigorsol easy. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android