Pubblicità Air Action Vigorsol con Koala astronauta: The marsupial

Qualche mese fa è stato pubblicato sul canale Youtube di Vigorsol un nuovo spot con protagonista il koala, in una parodia dei film di fantascienza, in cui l'instancabile masticatore di chewingum veste la tuta di astronauta. Forse è stato diffuso solo attraverso i social, perché in televisione non mi sembra di averlo mai visto.


Lo spot è sostanzialmente il trailer di un film parodia in cui un solo eroe, il koala, salverà la Terra dall'impatto letale contro un gigantesco corpo celeste.
Come in Armageddon in cui Bruce Willis salva il nostro pianeta da un asteroide, o come in Deep Impact in cui gli astronauti si sacrificano per distruggere una cometa in "The Marsupial" sarà il Comandante Koala a salvare la Terra distruggendo addirittura Marte, in rotta di collisione con la Terra a causa di una tempesta di asteroidi.

I 40 secondi di questo spot contengono svariate citazioni, che la mia scarsa cultura cinematografica non mi consente di cogliere, un po' in stile del film di Mel Brooks Balle Spaziali (senza voler fare nessun tipo di confronto). Dal tono della voce fuori campo, ai titoli di testa e di coda, al volto della ragazza che guarda verso il cielo, al koala in tuta di astronauta che guarda il casco o ai confetti Vigorsol che galleggiano nel vuoto della navicella.

Dopo la scritta Coming Soon lo spot si conclude con la scena finale in cui, nello spazio, il pacchetto di caramelle sfugge dalle mani del koala astronauta (una scena che ricorda molti film).

Nell'ultima schermata il claim di Air Action Vigorsol, "Chewing is Yeah", sostituisce le scritte di code, contornato da fantomatici premi e riconoscimenti vinti come "Award of Honour - Koala Action Association" oppure "Winner - Category Chewing Noises".
In questa schermata altre piccole chicche come "No WiFi on Mars"

Per quanto riguarda la musica di sottofondo è fatta prevalentemente di effetti speciali in particolare esplosioni, anche se nella parte centrale si ascolta una sorta di motivo conduttore, che non sono riuscito a riconoscere, che a suo volta potrebbe essere una citazione o un omaggio alla colonna sonora di qualche film.

Air Action Vigorsol: the Marsupial:



Trascrizione
Di seguito il testo recitato dalla voce maschile di uno speaker che racconta la trama del film.

Una tempesta di asteroidi ha messo parte in rotta di collisione con la Terra. Il destino dell'intero pianeta è nelle zampe di un solo eroe. 
La missione? Far saltare in aria Marte!
Starring: Il Koala nel ruolo del Comandate Koala
THE MARSUPIAL 


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android