Fedez e Chiara Ferragni confermano su Instagram la loro relazione: ma cosa avranno in comune?

Di solito non scrivo articoli di gossip. Ma vuole il caso che avessi appena finito di litigare con l'ultimo aggiornamento di Instagram che mi aveva cancellato tutto quello che avevo scritto per via della presenza di oltre 30 hashtag.

Cerco su Google Instagram news e prima di trovare quello che cercavo, la mia attenzione viene catturata dalla notizia, da leggo.it, di Fedez e Chiara Ferragni "insieme" in un video postato su Instagram sul profilo di Fedez.

A video posted by Fedez (@therealfedez) on


A photo posted by Fedez (@therealfedez) on
"Cavolo" penso, è proprio vero che gli opposti si attraggono.
Ora a dire il vero non conosco bene nessuno dei due, ho sicuramente visto ed ascoltato molto più spesso il rapper e produttore discografico Fedez, milanese, 27 anni il prossimo 15 ottobre, anche quest'anno fra i giudici di X-factor.
Ho pubblicato i testi di alcune canzoni di Fedez, come Magnifico, cantato con la Michielin, Beautiful Disaster con Mika e Vorrei ma non posto, con J-AX.
Mi è capitato di parlare di Fedez anche per lo spot dei Baci Perugina.

Di Chiara Ferragni, blogger, modella, e fashion designer, 29 anni, nata a Cremona, sempre in giro per il mondo ma con base a Los Angeles, mi è capitato di parlarne per via della pubblicità Pantene, azienda di cui la bella Chiara, grazie alla sua fluente chioma, è una delle ambasciatrici globali.

Ma cosa hanno in comune i due? Sono più o meno coetanei, lei ha due anni in più, entrambi lombardi, entrambi famosi e star dei social, entrambi creatori di tendenze (trendsetter)

A livello italiano credo non ci sia paragone fra la popolarità di Fedez e quella di Chiara Ferragni, ma a livello globale, probabilmente le cose si ribaltano, almeno a giudicare dai follower su Instagram, 6,8 milioni per la bionda Chiara contro i 2,5 milioni del super tatuato cantante.


Secondo Forbes Chiara Ferragni ha guadagnato nel 2015 9,5 milioni di dollari, (più di dieci secondo il suo manager)  in gran parte provenienti dal suo blog, theblondesalad.com, ma anche dalla sua linea di scarpe e dall'utilizzo della sua immagine come testimonial e promoter.

Nemmeno Fedez se la passa male, ma al momento Forbes non mi sembra l'abbia mai preso in considerazione. Sembra che l'attico in cui vive a Milano abbia un valore superiore ai 2 milioni di euro, e forse il suo cachet come giudice di X-factor è probabilmente paragonabile all'intero fatturato della sua casa discografica, la Newtopia, condivisa con J-AX, ma non credo che il suo patrimonio sia paragonabile a quello della sua nuova fiamma.

Fedez è praticamente ricoperto da tatuaggi, a partire dalla ragnatela che ha sotto il collo, chiara Ferragni invece ha diversi piccoli tatuaggi non molto evidenti: più che una passione in comune mi sembra un altro fattore di diversità.

In una strofa della canzone Magnifico, pubblicata ad ottobre 2014, Fedez critica le arrampicatrici sociali:
Sapessi quante ne ho viste di scalatrici sociali
Regalano due di picche
Aspettando il Re di denari

Il fatto che Chiara Ferragni sia ricca e popolare almeno quanto lui l'ha forse rassicurato?

Il loro stile nell'abbigliamento, almeno a giudicare dalle foto su Instagram, è completamente diverso, ma forse Chiara, che solitamente è in posa per lavoro, ama nel tempo libero vestirsi in un modo più vicino al mondo di Fedez? Macchè, come vediamo dalla foto sotto, benché entrambi vestiti di scuro, l'abbigliamento non è certo lo stesso.

A photo posted by Fedez (@therealfedez) on


Che i due innamorati siano più simili dentro di quanto lo sono fuori? CHe la scintilla sia scattata anche sul piano dell'attrazione fisica? Già ma quando? Non sono andato a leggere cosa hanno scritto le varie riviste di gossip, sicuramente molto più informate di me. ma mi sono limitato a fare una ricerca temporale su Google dalla quale emerge che a  dicembre 2015, qualche giorno prima di Natale, Fedez, con la fidanzata Giulia, era a cena con Chiara Ferragni. A marzo 2016 Fedez e Giulia si sono lasciati, ma già da qualche settimana la loro relazione si era deteriorata: solo una coincidenza?

Nella già citata canzone Vorrei ma non posto, c'è un altro indizio, infatti nella prima strofa del brano si parla del cane della Ferragni:

Io vi chiedo pardon 
Ma non seguo il bon ton 
Perché a cena devo avere sempre in mano un iPhone 
Il cane di Chiara Ferragni e il papillon di Vouitton 
Ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John

Vorrei ma non posto è stata pubblicata ai primi di maggio, poi a giugno circola la notizia della fine della relazione di Chiara Ferragni con il fotografo californiano Arthur Andrew.

Nel mese di settembre sono numerose le indiscrezioni sulla loro relazione, che poi viene confermata ad ottobre con la loro prima uscita pubblica con video e foto su Instagram.

A guardare il grafico di Goggle trends di cui sotto, l'aver reso pubblica la loro relazione sembra abbia causato un netto aumento nel numero delle ricerche relative alla Ferragni, probabilmente ignota a molti dei fans di Fedez. Che sia stato un effetto previsto?


Nessuno dei due personaggi rientra a rigore nelle mie simpatie anche se onestamente stimo entrambi per le grandi capacità professionali nei rispettivi settori. Ai miei occhi non cambia niente per quanto riguarda Fedez, ormai sempre più personaggio televisivo e sempre meno rapper duro e puro. Mentre sicuramente ne guadagna l'immagine di Chiara Ferragni, ora meno simile ad un algida dea della bellezza  e della moda e molto più simile a quelle tante ragazze che vorrebbero essere al suo posto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android