Pubblicità Pan di Stelle con bambina e Pan Pan - Spot settembre

Da pochi giorni in onda la nuova campagna dei biscotti Pan di Stelle, marchio del Mulino Bianco (Barilla), firmata da Armando Testa, e incentrata su di uno speciale testimonial, Pan Pan, l'amico dei sogni, nuovo ambasciatore del marchio.

Un po' Campanellino, un po' Peter Pan, sorriso dolce e scarponcini scintillanti, ha come segno distintivo una lunga sciarpa magica, che, come la tutina, ha lo stesso color marrone cacao dei biscotti Pan di Stelle,  e come i biscotti è ricoperta di tante stelle luminose.

Si presenta così nella descrizione del video sul canale Youtube di Pan di Stelle:
Mi presento, sono Pan Pan, l'amico dei Sogni. Ogni volta che la bontà di Pan di Stelle incontra un Sognatore si scatena una forza che mi richiama a miliardi di stelle di distanza… e con le mie scarpe scintillanti volo subito da lui!
Ho una sciarpa sciarpa magica che regalo a tutti i Sognatori per ricordare loro di non smettere mai di sognare!
L'agenzia Armando Testa ci dice che Pan Pan ha la missione è ricordare a tutti, anche a chi a volte se ne dimentica, il magico potere dei sogni. Non un vero testimonial ma la "una proiezione dell’io sognatore che è dentro ognuno di noi"
Nel primo spot, in onda dal 4 settembre, Pan Pan  si presenta ad una bambina e gli dice che può realizzare il suo sogno. La bambina poi, a colazione, ovviamente mentre mangia un  biscotto Pan di Stelle, confida al babbo "Ho trovato la mia magica stella!."
Molto bella la frase pronunciata da una voce femminile fuori campo "I sogni sono attimi che sanno di felicità" che, se originale, meriterebbe un contesto diverso da quello di uno spot, magari al centro di una canzone autoriale. (*)

La musica di sottofondo è stata ideata da Serena Menarini e Alessandro Branca, che hanno firmato molte delle pubblicità del Pan di Stelle.
La regia dello spot è di Eli Sverdlov per la  cdp è Brw Filmland.

È arrivato Pan Pan, l'amico dei sogni! - Spot 2016:


Trascrizione dialoghi:

Pan Pan: Ciao!
Bambina: E tu chi sei?
Pan Pan: Sono Pan Pan l'amico dei sogni, e ho il segreto per portarti fino al tuo!
Voce femminile fuori campo; I sogni sono attimi che sanno di felicità, proprio come Pan di Stelle, l'originale. Nocciole, il cacao più buono dell'universo, e senza olio di palma. La vera colazione da sogno.
Bambina [sussurra al babbo]: Ho trovato la mia magica stella!.
Pan Pan: Ciao!
Bambina [al pubblico]: E tu ai sogni ci credi?

(*) Da una breve ricerca su Internet sembra che la frase "I sogni sono attimi che sanno di felicità" sia originale. Gli unici altri riferimenti che ho trovato portano a questo post su Instagram, fatto il 5 settembre, per cui è probabile che la ragazza che postato su Instagram si sia ispirata alla pubblicità del Pan di Stelle.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android