La modelle della pubblicità: la modella riccioluta dei grissini Panealba

La pubblicità dei grissini Panealba lascia decisamente il segno. Non ci sono effetti speciali, ma un jingle con un ritornello gradevole ma ripetitivo abbinato ad una semplice animazione e una bella modella che ne mangia uno. A molti piace, soprattutto ai bambini, a cui sicuramente strizza l'occhio, a molti non piace, e qualcuno, a leggere i commenti su Youtube, la detesta.
Sicuramente non passa inosservata.

Il jingle è stato realizzato dalla casa di produzione 30” (www.30-secondi.com) di Massimiliano Pelan
La regia del filmato è di Daniele Zennaro per la casa di produzione Chocolat di Daniele Ventura, con l’apporto creativo dell’agenzia No Advertising di Fulvio Nardi.

In quanto alla bella modella riccioluta dai capelli rossi e  dagli occhi chiari di una non definita sfumatura di grigio, purtroppo nessuna notizia.

A me sembra somigli notevolmente a Giada Lazzaro, la modella della pubblicità dell'Aperol Spritz, ma non trovo riscontri in rete.




Panealba from fulvio nardi on Vimeo.

Questo il testo del jingle cantato da una voce femminile:
Scappa scappa scappa con Panealba,
il grissino tenta-tenta-tentatore.
Scappa scappa scappa con Panealba,
il grissino che seduce la tua fame.

Una seconda voce femminile recita lo slogan della campagna:
Grissini Panealba: una volta c'era il pane.


Panealba è un'azienda italiana, con sede a Verduno in provincia di Cuneo, che produce grissini a altri derivati del pane. Nel 2008 ha acquistato un altra azienda piemontese, Campiello, che produce apprezzati biscotti di qualità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android