Le modelle della pubblicità: Edie Campbell per Black Opium di Yve Saint Laurent

YSL ha aggiornato nel settembre 2014 la sua classica fragranza Opium, creando Black Opium, Un profumo più scuro a cominciare dal nome e dal flacone.
"Elettrico, sfrontato, irresistibile. Black come il colore simbolo del rock, il colore di una moderna e metropolitana eleganza, il nome di una nuova dipendenza."
Come testimonial della campagna pubblicitaria è stata scelta la modella inglese Edie Campbell. Scelta per le sua  vicinanza al rock'n'roll e sua la suggestiva bellezza.

"Il mio ruolo è quello di incarnare la donna nera Opium", ha detto Campbell. "Black Opium sembra stranamente familiare. Non sembra alieno o opprimente, ha una raffinatezza piacevole. Mi piace il contrasto unico che c'è nella combinazione tra l'amarezza del chicco di caffè e la dolcezza della vaniglia."



Il video è stato girato dal regista Daniel Wolfe a Shanghai, una città moderna famosa per i suoi legami storici con il commercio dell'oppio.
Fotografia a cura del fotografo di moda spagnolo Txema Yeste.
La musica di sottofondo è My Head Is A Jungle, brano del 2011 della cantautrice australiana Emma Louise, remixata nel 2013 dal DJ e produttore tedesco Wankelmu.

Di seguito la trascrizione del testo che si ascolta nel video

I've been thinking, thinking about you, about us.
And we're moving slow, our hearts beat so fast.
I've been dreaming, dreaming about you, about us.

Hey, hey, hey, hey.
My head is a jungle, jungle,
My head is a jungle, jungle,
My head is a jungle, jungle,
My head, oh.

Biografia. 
Edie Campbell,è una modella inglese nata il primo dicembre del 1990 in Inghilterra.
Ha capelli biondo scuro e occhi azzurri, anche se per la campagna YSL ha adottato un look stile punk con capelli nerissimi. E' alta 178 centimetri e le sue misure sono 82-63-90.
Edie Campbell è attualmente  rappresentata dall'agenzia VIVA Model Management
E' cresciuta a Westbourne Grove, una strada di Londra nel distretto di Notting Hill, popolare per i molti negozi. Sua sorella Olympia è anch'essa modella e attrice.
La Campbell ha cominciato a posare come modella sulla celebre rivista Vogue, fotografata dal famoso fotografo di moda peruviano Mario Testino. Ha iniziato la sua ascesa nel campo della moda dopo essere stata testimonial, insieme a Kate Moss, del brand Burberry.
Ha posato per le campagne pubblicitarie di Burberry, Cacharel, Christian Dior, Marc Jacobs, Bottega Veneta, Karl Lagerfeld, Lanvin, Alexander McQueen, Hugo Boss, Yves Saint Laurent, Jil Sander e Louis Vuitton.
In passerella ha sfilato per molte prestigiose firme della moda quali Burberry, Hermès, Chanel, Christian Dior, Calvin Klein, Balenciaga, Thakoon, Cacharel and Yves Saint Laurent.

E’ apparsa in copertina sulle più influenti riviste di moda di tutto il mondo, in particolare nel 2013 sul numero di aprile delle edizioni italiana e inglese di Vogue, nel numero di maggio di Vogue Italia a fianco alla modella inglese Karen Elson. Sempre nel 2013 è apparsa in copertina nell'edizione tedesca di Vogue e sul magazine LOVE.
Nel dicembre 2013 stata nominata Model of the Year (modella dell’anno) al prestigioso British Fashion Awards [BFA] a Londra.
Nella sua vita privata la Campbell è un ottimo fantino:nel 2011 ha vinto la Magnolia Cup (corsa riservata alle donne nell'ambito della manifestazione Glorious Goodwood e si è ripetuta vincendo nel 2014 il concorso See the Storm.  Nel dicembre 2013 ha partecipato all'evento equestre Gucci Masters. Nel 2016 è apparsa per la seconda volta sulla copertina dell'edizione britannica di Vogue. numero di marzo.
A luglio 2016 è stata scelta dallo stilista inglese John Galliano per la sua collezione F/W 2017.
Ha una relazione con Otis Ferry, figlio del famoso cantante inglese Bryan Ferry.

A photo posted by Edie Campbell (@ediebcampbell) on

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android