Bayern nettamente favorito contro la Roma per i bookmaker

Roma - Bayern Monaco si gioca stasera in uno Stadio Olimpico completamente esaurito in ogni ordine di posti, che ha fatto segnare il record di incassi per la società giallorossa con oltre tre milioni di euro. Oltre 65000 gli spettatori annunciati di cui 5000 tedeschi.
C'è grande attesa per questo incontro di Champion League e non solo nell'ambito dei tifosi romanisti.
Il match tra Roma e Bayern Monaco sarà disponibile in esclusiva su Sky.
La partita andrà in onda a partire dalle ore 20:45 in esclusiva su Sky con telecronaca a cura di Luca Marchegiani e Maurizio Compagnoni.
La squadra tedesca è forse la migliore formazione in assoluto, ma secondo il mio modesto parere le quote dei maggiori bookmaker sono decisamente troppo favorevoli al Bayern Monaco, soprattutto in una partita giocata all'Olimpico e tenendo conto dell'ottimo momento di forma della squadra di Rudi Garcia.

Il sito confrontaquote.it riporta le quote di molti dei bookmaker abilitati ad operare in Italia.

La media delle quote, calcolata sui dieci siti elencati, è la seguente

4,2 per la vittoria della Roma
3,7 per il pareggio
1,8 per la vittoria de Bayern Monaco

Che tradotto in probabilità significa che i tedeschi avrebbero il 51,5% di probabilità di vincere, contro il 22,6% della Roma ed il 25,8% di pareggiare.

Io invece ritengo la partita di stasera sia una classica partita da tripla, da 1X2, con le probabilità equamente ripartite sui tre segni.
Statiche precedenti incontri: La Roma ospita il Bayern Monaco per la terza volta. Una vittoria a testa nei due precedenti incontri, l'ultimo nella Champions 2010/11 con vittoria dei giallorossi per 3-2.
Inclusi i due precedenti scontro il Bayern, la Roma ha ricevuto 13 volte club tedeschi nelle coppe europee, con bilancio (casalingo) di 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte a proprio favore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android