Balotelli e Bolt nello spot Forever Faster PUMA

Lo scorso mese di agosto, la multinazionale tedesca dell'abbigliamento sportivo PUMA, per la campagna Forever Faster ha pubblicato un video chiamato Calling All Troublemakers.

La campagna Forever Faster  si basa su atleti che si sono distinti come individui sia attraverso le prestazioni che la personalità.
Protagonisti dello spot sono l'uomo più veloce del mondo, il giamaicano Usain Bolt, icone del calcio come l'italiano Mario Balotelli, l'argentino Sergio Aguero e la brasiliana Marta Vieira da Silva; giocatori di golf  come il californiano Rickie Fowler e la bella americana Lexi Thompson; il team di Formula Uno della Scuderia Ferrari. Uomini e donne di sport che sfidano convenzioni e prendeno rischi con determinazione, coraggio, fiducia e gioia.

La campagna Forever Faster  è a cura dell'agenzia JWT  di New York

La musica di sottofondo è tratta dal brano A Night and a Day (2012) della band finlandese di musica elettronica Pepe Deluxé.



Particolarmente spettacolare la scena in cui la testa di Balotelli, con l'inconfondibile cresta, emerge lentamente dall'acqua.

Ci sono quattro scene girate in una vasca idromassaggio. Nella prima vediamo  Bolt fra due modelle more ed una terza ripresa di spalle che sta entrando nella vasca, poi vediamo Balotelli seduto fra due modelle bionde, poi la golfista americana  Lexi Thompson fra due modelli ed infine, appoggiata frontalmente al bordo della vasca la calciatrice brasiliana Marta Vieira da Silva,
Al video ha preso anche il team Ferrari, impegnato in uno spettacolare cambio gomme, ed il calciatore argentino, Sergio Aguero, attaccante del Manchester City e della Nazionale argentina, ripreso in un funambolico dribbling fra alcuni avversari. Partecipa al video anche il golfista californiano Rickie Fowler.

Testo dello spot:

Bolt: Calling all troublemakers for danger, risk and potential future fugitive status. Obedience will be discouraged.
Modelle bionde con Balotelli: Impatience rewarded.
Lexi Thompson: Impossible odds? Inevitable.
Bolt: Hostility, probable.
Marta Vieira da Silva: Anonimity, unlikely.
Bolt: Calling all those who follow their instincts. Because when we're at our most primal, we are forever faster.

Dal sito eu.puma.com/it/
Forever Faster PUMA
A TUTTI I RIBELLI
A CHI NON TEME IL PERICOLO
IL RISCHIO LE REGOLE
SEGUI IL TUO ISTINTO NON LE REGOLE
UNISCITI A NOI, DIVENTA #FOREVERFASTER
Non tutti sanno che Puma e Adidas sono due multinazionali tedesche fondate da due fratelli.
Nel 1924 Adolf "Adi" Dassler, assieme al fratello maggiore Rudolf Dassler, fondò  la Gebrüder Dassler Schuhfabrik (fabbrica di scarpe fratelli Dassler).
L'azienda ottenne subito un grande successo e guadagnò la ribalta internazionale già durante i Giochi olimpici del 1936, equipaggiando Jesse Owens.
Nel 1947, a causa di dissapori che erano già sorti durante la II guerra mondiale, i due fratelli si divisero. Rudolph formò una sua azienda che chiamò inizialmente Ruda (dalle prime due lettere rispettivamente del suo nome Rudolf e del cognome Dassler) e che poi nel 1948 ribattezzò in Puma Schuhfabrik Rudolf Dassler, oggi nota semplicemente come Puma. Adi invece chiamò la sua azienda Adidas, anch'egli utilizzando le tre lettere del suo soprannome Adi e le due prime lettere del cognome Dassler. L'azienda fu ufficialmente registrata  nel 1949 come Adidas AG. [da en.wikipedia.org/wiki/Adidas]

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android