Le modelle della pubblicità: Kasia Smutniak breve biografia

Katarzyna Anna Smutniak, nota come Kasia Smutniak,  è nata il 13 agosto 1979 a Pila, in Polonia.  Modella e attrice dal 1998 si è trasferita in Italia dove vive e lavora.
Alta 173 cm ha occhi e capelli castani. Le sue misure sono 86.5-61-89, scarpa 39.
Figlia di un aviatore, il generale dell'aeronautica militare polacca Zenon Smutniaka, prende dal padre la passione per il volo e all'età di 16 anni consegue il brevetto di pilota di alianti.
Inizia giovanissima la carriera di modella  arrivando seconda, all'età di quindici anni, nella gara di qualificazione polacca del concorso Look of the Year.
Inizia a lavorare come modella per marchi e stilisti prestigiosi  in varie parti del mondo, fra cui l'Italia dove diviene nota al grande pubblico nel 2002 quando viene scelta come testimonial da TIM (Spot TIMC@fè)

Esordisce come attrice nel 2000 con il film Al momento giusto per la regia di Giorgio Panariello. Successivamente alterna il lavoro cinematografico con quello televisivo dove recita in varie fiction tv fra le quali la recentissima miniserie televisiva  Volare - La grande storia di Domenico Modugno (2013) in cui interpreta  Franca Gandolfi, moglie di Domenico Modugno (Giuseppe Fiorello).
Come attrice ha recitato in diversi film fra i quali in più noti sono From Paris with Love (2010) e Caos calmo (2008). Nel 2008 vince il Globo d'oro come miglior attrice rivelazione dell'anno per il film Nelle tue mani, regia di Peter Del Monte (2007).
Nel 2012 è stata la madrina della 69ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Nel 2014 vince il Nastro d'Argento come Miglior attrice protagonista per Allacciate le Cinture, film diretto da Ferzan Özpetek, con Francesco Arca e Filippo Scicchitano.
Come modella ha sfilato per numerose case di moda italiane e ha posato per Elle e Vogue. Nel 2009 è stata scelta come testimonial per il profumo Idole d'Armani.Nel 2013 è stata testimonial della campagna Autumn Sensation di Falconieri. Nel 2014 è la testimonial del profumo Furiosa di Fendi.
La sua vita privata è stata segnata nel 2010 dalla morte (a seguito di un lancio con il paracadute) del suo compagno Pietro Taricone, con il quale condivideva la passione per il volo. Dalla loro unione è nata nel 2004 la figlia Sophie.
Ad agosto 2014 l'attrice ha avuto un secondo figlio, un maschietto,  Leone, questo il nome scelto da Kasia e dal compagno, il produttore Domenico Procacci, patron della Fandango, con cui aveva iniziato una relazione nell'estate del 2011.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android