Quattro anni di One Direction: su Twitter non si parla d'altro.

Licenza foto - termini su Wikipedia
Ogni tanto do un occhiata alle tendenze di Twitter e tutte le volte rimango sorpreso dal dominio dei temi più cari a giovani e giovanissimi se non adolescenti.

Oggi sono rimasto sorpreso dal quasi assoluto predominio di hashtag relativi agli One Direction: da sempre popolarissimi sui social, ricorre oggi il quarto anniversario della nascita del gruppo.
Esattamente quattro anni fa, il 23 luglio 2010, durante il talent X Factor UK,  a cinque ragazzi, Louis Tomlinson, Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik e Niall Horan, che avevano superato i provini ma non erano riuscita a qualificarsi nella categoria "Ragazzi", fu consigliato di formare un gruppo, che venne rimesso in gara con l'approvazione della giuria: nacquero così gli One Direction, 1D, che si classificarono terzi  in quell'edizione di X Factor, dietro Rebecca Ferguson (seconda) e Matt Cardle (primo).

Gli One Direction sono oggi probabilmente la boyband più famosa al mondo: oltre a vincere svariati premi musicali, hanno venduto oltre 45 milioni di dischi nel mondo e raggiunto più di 90 volta il primo posto nelle classifiche di tutto il mondo. Finora hanno pubblicato tre album.


Veniamo ora a Twitter e alle tendenze Italia (che poi sono molto simili a quelle di molti altri paesi).

#4YearsOfOneDirection, #ThankYou1D,  #HowIHeardAbout1D,
#fouryeaarsof1D, X-Factor, Torn, Sono 4, Up All Night

Un dominio quasi assoluto: nel momento in cui ho preso lo screen shot (immagine sopra) ben 8 hashtag su 10 sono dedicati agli 1D e al loro quarto anniversario!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android