Windows 8.1 Update: finalmente un po' di buon senso per la Microsoft!

Da quando Windows 8 è uscito sono milioni gli utenti desktop che si lamentano e hanno fatto furore app e tweak (piccoli aggiustamenti) di terze parti per ripristinare il menu Start o semplicemente per spegnere più velocemente il PC.
Non mi riesce proprio di capire cosa ha pensato la Microsoft lanciando un sistema operativo pensato per i tablet e i touch screen dimenticandosi completamente delle centinaia di milioni di utenti desktop, felici di utilizzare XP o Windows 7.
Il primo impatto di un vecchio utente Windows che si trova ad utilizzare il nuovo sistema operativo con un PC o un notebook,  è sintetizzabile in "Bello ma ... veramente scomodo!!"

Se Windows 8.1, ridando maggiore importanza al desktop, ha accontentato solo in parte tali utenti, l'ultima update sembra invece accogliere in pieno molte delle loro richieste.

Ecco le principali novità di Windows 8.1 Update relativamente per chi usa mouse e tastiera

Pulsanti di spegnimento e di ricerca nella schermata Start. 
Questi pulsanti sono visualizzati nell'angolo superiore destro della schermata Start, accanto all'immagine dell'account.
Tutte le app aperte e aggiunte vengono visualizzate sulla barra delle applicazioni. 
Sulla barra delle applicazioni si possono visualizzare sia le app desktop che le app di Windows Store in esecuzione. Le app preferite possono essere aggiunte alla barra delle applicazioni.

Accesso alla barra delle applicazioni da qualsiasi posizione.
Sposta il puntatore del mouse al di sotto del bordo inferiore dello schermo per visualizzare la barra delle applicazioni e quindi fai clic su un'app per aprirla.
Il pulsante Riduci a icona, il pulsante Chiudi e la barra delle applicazioni sono più accessibili 
Sposta il puntatore del mouse nella parte superiore dello schermo per visualizzare i pulsanti Chiudi e Riduci a icona in qualsiasi app.


http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/whats-new

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android