Le modelle della pubblicità: Lauriane Gilliéron per Nespresso "In The Name Of Pleasure"


Lauriane Gilliéron Nespresso screenshot
E' da alcuni giorni in onda la nuova puntata degli spot Nespresso con il protagonista di sempre, George Clooney. In "In The Name Of Pleasure", questo è il nome della nuova campagna video, viene affiancato da un altro prestigioso divo di Hollywood, Matt Damon, che sembra abbia percepito un compenso di 3 milioni di dollari per i venti secondi circa che recita nello spot.
La protagonista femminile è l'attrice e modella svizzera Lauriane Gilliéron, Miss Svizzera 2005.
Nello spot, l'affascinante Lauriane, comodamente seduta, sta finendo di gustare il suo Nespresso Volluto, quando arriva Clooney che le chiede se può sedersi al suo tavolo, si trovano su di una prestigiosa terrazza (suppongo su di un grattacielo a New York), e si offre di prenderle un altro Volluto.
La donna accetta, ma finge di non conoscerlo. Clooney lascia al tavolo il suo Nespresso e si avvia a prenderne un altro per lei. Ma appena si allontana l'elegante signora grida a tutte le altre donne presenti che dentro c'è George Clooney e mentre queste corrono verso il famoso attore lei si gusta in pace il caffè di Clooney.



Nella versione completa, lo spot continua, nello stesso posto ma in un altro momento - come viene evidenziato dai sottotitoli in italiano e dalla scritta originale Same place, another time - all'interno della stessa boutique Nespresso dove Clooney incontra Matt Damon e decide di rifare a lui lo stesso scherzo ricevuto dalla bella svizzera risultata poco vulnerabile al suo fascino.
A questo punto prestate attenzione alla parte bassa del video, potrebbe sembrare quasi un filmato rielaborato male perché si vedono due barre di scorrimento. Ma invece si tratta di un effetto voluto necessario a quanto di surreale accade dopo.
Cloney esce dal locale ed dice ad altra voce che dentro c'è Matt Damon. La folla di donne urlanti si prepara all'assalto, ma l'attore inglese, mentre sorridendo risponde al suo collega americano "Non questa volta amico mio" con la mano afferra il finto cursore video che si trasforma in una capsula Nespresso che poi utilizza per prepararsi il suo Nespresso.Spariti il cursore e la finta barra di scorrimento il tempo per la folla di ragazze rallenta e si ferma e Matt Damon può gustarsi in pace il suo caffé!



Lo spot è girato come sempre in inglese con sottotitoli nelle varie lingue locali dei paesi in cui viene distribuito.

Nella versione italiana breve  il video viene introdotto da una voce femminile che in italiano dice:
"Assapora la qualità di Nespresso e non lasciare che qualcuno si intrometta tra te ed il tuo piacere"
Mentre nella versione originale più lunga la voce è in inglese con sottotitoli in italiano.
Sia nella versione più breve che in quella più lunga il video termina con la voce di Clooney che recita il classico slogan di Nespresso: Nespresso. What else ?

Va in onda in questi giorni anche una terza versione breve dello spot, in cui nel Nepresso Point si incontrano la bella Lauriane e Matt Damon, e la donna fa a Matt il solito scherzo ... "Matt Damon's inside!"

Biografia: (da wikipedia.fr)
Lauriane Gilliéron è una modella e attrice svizzera nata a Losanna il 25 luglio 1984.
Occhi castani e capelli biondi, è alta 170 cm. Misure 85-60-91
Lauriane  è cresciuta nella piccola cittadina di Prilly, nei pressi di Losanna, di cui il padre Alain è l'attuale sindaco. Suo fratello, Baptiste, è un attore comico
Vegetariana dall'età di sette anni, inizia l'attività di modella ed indossatrice a 17 anni.
Nel 2005 vince il titolo di Miss Svizzera, riportando il titolo nella Svizzera Romanda (di lingua francese) dopo 11 anni.
Nel 2006 arriva terza al concorso di Miss Mondo, miglior piazzamento di sempre per una concorrente svizzera.
Come attrice ha interpretato ruoli da non protagonista in diverse serie TV fra le quali Beautiful, CSI - Scena del crimine, Castle, etc vedi su IMDB.
Dal 2009 è legata sentimentalmente all'attore americano Chad Schropp.

Vedi anche:

Le modelle delle pubblicità: Michaela McManus per Nespresso What Else? - Like A Star


George Clooney è il testimonial di Nespresso da ormai otto anni. Girati da famosi registi si sono succedute numerose versioni di uno degli spot più trasmessi a livello mondiale: sempre girato in inglese e ritrasmesso con sottotitoli appropriati in vari paesi del mondo...

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android