MotoGP: è Marc Marquez il favorito per il titolo!

Marc Marquez primo a Austin,
sua prima vittoria negli USA
che potrebbe bissare a Laguna Seca
Stasera alle 23:00 si corre sul circuito di Laguna Seca il Gran Premio degli Stai Uniti, nona prova (su diciotto) del calendario della MotoGP. Il giovane spagnolo Marc Marquez, alla sua prima partecipazione nella classe regina del motociclismo viene dato come favorito sia per la gara che per il titolo, almeno stando alle quotazioni dei bookmaker internazionali.
Favori giustificati oltre che dalle imperfette condizioni fisiche dei suoi principali rivali anche dalla classifica che prima di Laguna Seca vede in testa proprio Marques con 138 punti, con due di vantaggio su Pedrosa (136), seguono poi Lorenzo (127), Crutchlow(107) e Rossi(101).


Le due brutte cadute di Lorenzo e quella di Pedrosa hanno portato sul podio dei due precedenti Gran Premi gli stessi tre piloti: Rossi, vincitore ad Assen, Marquez, che ha vinto sul Sachsenring e Cruthlow (per lui un secondo e un terzo posto) sono stati gli uomini da podio degli ultimi due Gran Premi.

Nelle qualifiche di ieri notte, la pole è andata a sorpresa al tedesco Stephan Bradl che ha preceduto Marquez, che non ha potuto migliorarsi ulteriormente per via di una caduta durante le qualifiche, Bautista, Rossi, Crutclow e Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso.

I bookmaker internazionali, fra parentesi riporto la quota migliore, viste le imperfette condizioni di Lorenzo e Pedrosa, danno Marquez nettamente favorito (1,73) davanti a Rossi (5) e Crutcholow (10). Seguono Lorenzo, Bradl e Pedrosa.

Da notare che ora Marquez è diventato il favorito anche per la vittoria finale:
con una quota di 2,38 precede Pedrosa (3), Lorenzo (4,5), Rossi (12), Crutchlow (51)

Quote da oddschecker.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android