SuperInternet Telecom Italia: dopo 10 giorni fine dell'agonia

Parlo di agonia, perché dopo 10 giorni quelle chiamate quotidiane al 187, ma soprattutto la musichina di attesa erano diventate una vera tortura!

Stamane, ho telefonato verso le otto e mezzo al 187.
Oramai ero esasperato ed il ragazzo dell'Helpdesk mi ha fatto notare che stavo gridando.

Mi sono scusato (in effetti il mio interlocutore non aveva nessuna colpa) e ho ripreso ad esporre il problema e le mie lamentele con tono più civile. Ha fatto un vano tentativo di cambiare qualche settaggio della mia linea, mentre mi chiedeva quante prese telefoniche avessi in casa ed il tono della mia voce stava di nuovo salendo mentre davo la risposta è caduta la linea.
Ho pensato che il cordless si fosse scaricato, e per qualche minuto ho aspettato che l'operatore Telecom mi richiamasse. Visto che il telefono rimaneva muto ho deciso di richiamare, ma non c'era linea. Anche il telefono, anzi i telefoni di casa, erano morti!

Il mio primo pensiero è stato positivo, quello che si rivelerà giusto:
Forse stavolta stanno davvero lavorando sulla mia linea!
Ma mi sono anche chiesto se per caso l'operatore helpdesk si fosse seccato per il tono nuovamente alto della mia voce e avesse deciso, inopinatamente, di togliermi anche la linea telefonica come ripicca.

Benché la parte razionale del mio cervello tendesse ad escludere questa seconda ipotesi, classificandola come meramente paranoica, più passava il tempo con anche il telefono muto più si rafforzava.

Verso le dieci squilla il telefono. E un tecnico telecom che mi chiama dalla centrale e mi invita a controllare se il modem si è allineato. E questa volta funziona tutto alla perfezione e fatta qualche verifica ringrazio il mio salvatore.

L'immagine in alto è un test di velocità effettuato poco dopo la risoluzione del problema.

Ora non mi resta che attendere l'ammontare del doveroso risarcimento da parte di Telecom Italia

Per gli eventuali masochisti che volessero leggere delle mie lamentazioni:

02/12/2012: Superinternet Telecom Italia: Attenzione!
05/12/2012: Continua il calvario per l'attivazione di Superinternet Telecom Italia
08/12/2012: ADSL Telecom Italia: non bastano 8 giorni per risolvere un guasto

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android