Profili multipli simultanei con Chrome

Può capitare di aver bisogno di utilizzare contemporaneamente diversi account Google, Facebook, Yahoo, per gestire profili diversi o più caselle di posta contemporaneamente. Magari abbiamo bisogno solo del correttore ortografico in lingue diverse senza dover continuamente cambiarne le impostazioni. Questo si può fare utilizzando browser diversi ma anche utilizzando più profili sullo stesso browser. Con Chrome la gestione di profili multipli è molto semplice.

Premuto il pulsante delle Opzioni si sceglie poi Impostazioni e si scorre la pagina fino a  Utenti: qui troviamo il profilo predefinito ed eventuali altri profili. Possiamo aggiungere altri profili o modificare il nome o l'icona di quelli esistenti.
Una volta creato un nuovo profilo lo possiamo lanciare, contemporaneamente a quello che stiamo usando, cliccando sull'icona in alto a sinistra, che distinguerà il nostro profilo. Tale icona è visibile, anche se piccola, anche nella parra delle applicazioni di windows per distinguere più facilmente i vari profili se ridotti a icona.

Un nuovo profilo appena creato é completamente vuoto, non ha preferiti, estensioni o password memorizzate

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android