La Ducati ricomincia da quattro!

E' stato ufficializzato ieri l'accordo fra la il Team Pramac e Andrea Iannone, che affiancherà lo statunitense Ben Spies. Il Team Pramac per il  prossimo campionato avrà a disposizione materiale ufficiale Ducati.

Andrea Iannone sta correndo in Moto2, è quarto in classifica generale e  ha conquistato due vittorie e due secondi posti

Il 23enne pilota abbruzzese (è nato a Vasto) ha così commentato:
Sono contento, è quello che desideravo sin da quando ero bambino e ieri il mio sogno si è realizzato: finalmente sono arrivato in MotoGP! Adesso non rimane che vedere come andrà questo nuovo capitolo della mia carriera nella nuova categoria.


Andrea Iannone aveva provato la Ducati Desmosedici GP12 al Mugello, si dice facendo registrare un tempo di qualche decimo inferiore a quello di Valentino Rossi, suscitando l'entusiasmo dei tecnici. Ma il crono rimane ufficioso, così come il giubilo al box. “Girare 2 decimi più veloce di Valentino per me è stato bellissimo, ma comunque sappiamo tutti che i test contano sicuramente meno delle gare. Inoltre le condizioni erano diverse, perchè durante il Gran Premio le temperature erano più alte e quindi forse era più difficile andare forte. E’ stata una bellissima sensazione, ma non saprei dire se durante il test per noi è stato più semplice o più difficile.” 



Il team Pramac sta correndo quest'anno con un solo pilota, Hector Barbera, infortunatosi due volte in questo campionato, al momento senza contratto per il prossimo anno.

Iannone e Spies hanno in comune la guida piuttosto fisica, che dovrebbe risultare la più adatta alla Ducati, le cui caratteristiche hanno tanto messo in grande difficoltà Valentino Rossi negli ultimi due anni.

Curioso notare l'accoppiata italo-americana sia per il team ufficiale (Dovizioso / Hayden) che per quello satellite (Iannone / Spies)


Comunicato ufficiale della Ducati

Ducati annuncia di aver firmato un accordo con il pilota americano Ben Spies e l’italiano Andrea Iannone per disputare il Campionato del Mondo MotoGP 2013.

Dopo la conferma di Nicky Hayden e l’annuncio di Andrea Dovizioso per il Ducati Team, la Casa italiana ribadisce fiducia e impegno nel Campionato del Mondo MotoGP completando lo schieramento per la prossima stagione con due piloti veloci e competitivi, già protagonisti del Campionato del Mondo Moto2 e MotoGP.

Contestualmente è stato rinnovato il sodalizio che lega Ducati alla Pramac Racing a cui continuerà ad essere affidata la gestione del Team Satellite. I due piloti, che hanno un legame diretto con la Casa, avranno a disposizione materiale ufficiale.

Questo accordo consentirà un ulteriore e importante supporto nello sviluppo del progetto Desmosedici MotoGP, offrendo un'ulteriore opportunità per il processo di miglioramento delle performance della moto italiana.



Fonti / Link:
http://www.motoblog.it/post/65541/andrea-iannone-in-motogp-realizzato-il-mio-sogno-da-bambino
http://www.omnicorse.it/magazine/21354/moto-gp-la-ducati-annuncia-gli-ingaggi-di-iannone-e-spies-per-il-team-pramac-con-materiale-ufficiale
http://www.infomotori.com/motorsport/2012/09/13/motogp-2013-ducati-pramac-con-ben-spies-e-andrea-i/

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android