GP San Marino: Rossi ottimista dopo le prove


Sulla pista di Misano, Valentino Rossi sfoggia un nuovo casco, sui cui è riprodotta una sua caricatura che richiama un pugile suonato, malconcio, con qualche cerotto e qualche dente mancante.

Il nuovo casco, almeno in prova, sembra abbia portato bene. Nelle qualifiche di sabato Rossi  ha ottenuto il sesto posto, ottenendo anche un casco rosso durante l'ultimo giro.

Ironia della sorte, alla Ducati hanno forse trovato il modo di risolvere (almeno in parte) i problemi di guidabilità della moto solo dopo l'annuncio dell'addio da parte del pilota di Tavullia.

E' bello vedere un Rossi positivo che spera di poter lottare per il terzo posto, se la moto dovesse risultare competitiva anche con le gomme finite

Ecco le dichiarazioni che Valentino ha rilasciato intervistato dal solito Paolo Beltramo dopo le prove:


"Un casco rosso è incredibile. E' andata bene perché abbiamo usufruito del lavoro fatto nei test e fatto una modifica che ha funzionato bene. Quindi ho guidato tutto il turno vicino agli altri, migliorando da uscita all'altra, speravo di fare qualcosa meglio e sono sesto in seconda fila. E' un buon risultato perché il passo degli altri non è troppo lontano. Almeno quelli che sono subito davanti a me"

"Dobbiamo mettere a posto ancora qualcosa e fare dei lavori di affinamento, perché alla fine abbiamo fatto solo un turno asciutto. Dobbiamo mettere a posto il passo e poi cercare di essere costanti in gara. In qualifica è andata bene, ma bisogna migliorare per forza perché gli altri lo faranno di sicuro. Nel complesso abbiamo ancora poca esperienza con le novità e con queste modifiche, ma l'obiettivo è andare forte sia come passo di gara che con la velocità a gomme finite. Posso dire che ci stiamo spostando nella direzione giusta perché la moto inizia a funzionare. Quindi direi che si stanno confermando le sensazioni dei test. Vediamo, ma intanto se per il futuro questo deve essere un regalo a Iannone, direi volentieri!".


Per quanto riguarda la gara, sul circuito dedicato ufficialmente a Marco Simoncelli, lotto strenua fra i due leader del campionato, con Pedrosa che riesce a precedere Lorenzo di 18 millesimi di secondo

GP APEROL DI SAN MARINO E RIVIERA DI RIMINI 2012 - Qualifiche
Pos.Num.PilotaNaz.tàTeamBikeTime
126Dani PEDROSASPARepsol Honda TeamHonda1'33.857
299Jorge LORENZOSPAYamaha Factory RacingYamaha1'33.875
335Cal CRUTCHLOWGBRMonster Yamaha Tech 3Yamaha1'34.001
46Stefan BRADLGERLCR Honda MotoGPHonda1'34.221
519Alvaro BAUTISTASPASan Carlo Honda GresiniHonda1'34.299
646Valentino ROSSIITADucati TeamDucati1'34.619
74Andrea DOVIZIOSOITAMonster Yamaha Tech 3Yamaha1'34.916
811Ben SPIESUSAYamaha Factory RacingYamaha1'34.988
956Jonathan REAGBRRepsol Honda TeamHonda1'35.358
1069Nicky HAYDENUSADucati TeamDucati1'35.401


Si è intanto svolta la gara di Moto3 vinta da Sandro Cortese, che rafforza il suo primato in classifica. Ottimo terzo il giovanissimo Romano Fenati

In Moto2, appena conclusasi, Andrea Iannone, prossimo polita Ducati in  MotoGP, conduce a lungo la gara, ma nel finale, probabilmente a causa delle gomme, si deve accontentare di un terzo posto. Vince Mark Marquez che batte in un entusiasmante duello Pol Espargaro.

Fonti / Link:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_sanmarino/articoli/89496/rossi-miglioramenti-costanti.shtml
http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/320325/motogp-parla-rossi.html
http://www.motoscootercity.com/magazine/sport/valentino-rossi-come-vado
http://www.motogp.com



Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android