Pubblicità Aceto Balsamico Monari Federzoni: costruisci il tuo Jumbo Jet in fascicoli settimanali

È di nuovo in onda in questi giorni la pubblicità dell'aceto balsamico Monari Federzoni, inizialmente lanciata nel settembre 2016.
Se si ascolta senza grande attenzione lo spot si sarebbe portati a pensare: ma come mai un produttore di aceto balsamico regala dei fascicoli settimanali per costruire un Jumbo Jet?
Della serie:  "Ma cosa si inventano per farsi notare!"
Se invece si ascolta con più attenzione e/o si guardano con attenzione le scritte in sovrimpressione ci si rende conto che più che strano lo spot è geniale, perché ruba l'attenzione del consumatore senza spendere una lira in più, se non per lo spot in se.

Lo spot ironizza su quelle raccolte settimanali dallo spropositato numero di fascicoli proponendo una raccolta di  357 mila  fascicoli settimanali per costruire un Jumbo Jet in scala 1:1, cioè a grandezza natura. La prima vite è in omaggio (ma la raccolta non era "offerta"?) insieme alla "tua" richiesta di aspettativa (?? come si fa a lavorare e costruirsi in case un  gigantesco aereo, è necessario mettersi in aspettativa!!)

Devo confessare che ho ascoltato ripetutamente questa pubblicità prima di rendermi conto che non esisteva nessuna raccolta del genere. Secondo me qualcuno che l'ha chiesta in edicola ci sta di sicuro o che l'ha vanamente cercata con lo squardo fra tutte le raccolte proposte.

La campagna pubblicitaria caratterizzata dal claim  "Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni, un nome lungo come la sua storia" è firmata dall'agenzia Mosquito di Roma che nel 2017 ha ideato lo spot con il bassotto lunghissimo. La regia in entrambi i casi è Enrico Trippa Lattanzio per la Casa di Produzione Filmmaster.

Costruisci il tuo Jumbo Jet - Aceto Balsamico Monari Federzoni


Trascrizione

Speaker:
È in edicola Jumbo jet per tutti, costruisci settimana dopo settimana il gigante dei cieli in scala 1 a 1 con la prima delle 357 mila uscite, la tua richiesta di aspettativa e una vite in omaggio.
Questa raccolta è offerta dall'Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni, un nome lungo come la sua storia

Commenti

  1. salve e possibile sapere se ci sta ancora l uscita del jumbo jet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che si trattava solo di una trovata pubblicitaria :-) !! Leggi con attenzione ....

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android