mercoledì 9 agosto 2017

Pubblicità Conad Bambolina con regia spot di Pupi Avati - Solita musica

Di nuovo in onda in questi giorni lo spot Conad per il 2017, pubblicato ad aprile e che vede la prestigiosa regia di Pupi Avati, che per la catena commerciale aveva girato anche lo spot per il Natale 2016.

La campagna è firmata dall'agenzia pubblicitaria Aldo Biasi Comunicazione, mentre il filmato è stato realizzato dalla casa di produzione DUEA di Antonio Avati, sceneggiatore e produttore, fratello minore del regista.
Non cambia il claim "persone oltre le cose" che da diversi anni accompagna il logo Conad.

Altro elemento di continuità con il recente passato è il sottofondo musicale, che da inizio 2015 caratterizza i filmati promozionali della nota catena di supermercati: si tratta di un brano del compositore italiano Domenica Cimarosa interpretato dal mezzo soprano Cecilia Bartoli, brano di cui ho estesamente parlato in questo articolo, in cui riporto anche il testo:
La musica della pubblicità Conad con la voce di Cecilia Bartoli
Nei credits ufficiali, per l'audio si fa riferimento alle agenzie Fonoroma e Top Digital


Molto carina la storia raccontata nello spot: dopo la chiusura di un supermercato Conad, un responsabile (la comunicazione ufficiale lo definisce socio) trova a terra, sotto uno scaffale, una bambolina e la raccoglie.

Guarda poi le registrazioni delle telecamere di sicurezza fino a trovare l'immagine di una mamma che entra in Conad tenendo per mano bambina bionda che regge fra le braccia proprio quel pupazzo di stoffa. Riconosciuta la cliente, la sera stessa le riporta a casa la bambolina per la gioia della piccola.

Spot Conad 2017 regia di Pupi Avati


Trascrizione


Speaker: "Scaffali, corsie, carrelli e poi ... cose, cose, cose. Se pensate che un supermercato sia solo cose, non ci conoscete. Qui oltre le cose ci siamo noi! Conad, persone oltre le cose"

Cecilia Bartoli:
Ogni astro lucido
che splende d'intorno
fugge e nascondesi
se fai ritorno





Per il testo completo dell'aria di Domenico Cimarosa vedi anche il citato articolo
La musica della pubblicità Conad con la voce di Cecilia Bartoli

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.