Pubblicità Jeep Compass Ricalcolo - Set me free - Musica dello spot

Dopo il debutto a marzo 2017 al Salone dell'Auto di Ginevra, arriva presso i concessionari la Jeep Compass, SUV del segmento medio che si inserisce, in casa FCA, fra la Renegade e la Grand Cherokee, con la quale condivide, a livello estetico, l'ampia calandra anteriore.

Molto bello lo spot "Ricalcolo" sul quale è basata la campagna per il lancio della Nuova Jeep Compass, che ha praticamente debuttato il 3 giugno, in occasione della finale di Champions League.

L'idea alla base della campagna è quella di utilizzare il navigatore, che si esprime tramite una suadente voce femminile, per ricalcolare il "percorso", ma non più nell'ambito della scelta di percorsi stradali ma riguardo a decisioni importanti e sfide impegnative della vita reale.
Il sottofondo musicale, colonna sonora dello spot, è stato realizzato da Flavio Ibba della Red Rose Productions sulla base di un remix  "Bill" del 2013 ad opera del musicista tedesco Christopher Schwarzwalder di un brano del 1970, intitolato "Baäl", del musicista bahamense Exuama, tratto dal suo secondo album studio "Exuma II" (traccia audio del primo e video del secondo a fondo pagina)

La campagna è firmata dall'agenzia statunitense DDB Chicago. La regia dello spot (intitolato nella versione internazionale “Recalculating”) è di Tobias Granstrom per la RSA FIlms.
La skyline che si vede ad inizio della versione italiana dello spot è quella di Milano. Il filmato è per il resto quasi identico a quello per il mercato internazionale. La maggior parte delle location sono tipicamente Nord-Americane.

Nuova Jeep Compass - Ricalcola ogni possibilità | Jeep


Trascrizione

Speaker 1, voce femminile

Tra 15 metri gira a sinistra ... ricalcolo.
Punta al posto fisso ... ricalcolo.
Resta single fino a 34 anni ... ricalcolo.
Segui le regole aziendali ... ricalcolo.
Mettiti a dieta ... ricalcolo.
... ricalcolo ... ricalcolo ... ricalcolo ... ricalcolo
Nuova Jeep Compass, qualunque sia la tua destinazione ci sono mille modi diversi per raggiungerla

Speaker 2, voce maschile
[Offerta commerciale]

Parole canzone di sottofondo
Free Free
Set me free
Set me free
Set me free

Exuma - Bill (Christopher Schwarzwalder edit)


Exuma - Baäl (HQ)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android