Instagram non mi piace perché #1: troppi hashtag e sparisce tutto!

Instagram non mi piace quando per errore metti più di 30 hashtag e te ne accorgi solo dopo la pubblicazione perché viene pubblicata solo l'immagine nuda e cruda, non solo senza hashtag ma anche senza descrizione !?
E tra zero hashtag e 30 la differenza nei like è subito evidente, soprattutto per i like che vengono dal di fuori della propria cerchia di follower.

Non potrebbe Instagram avvisarci come faceva prima impedendo la pubblicazione o meglio ancora avvisarci con un qualche tipo di messaggio pop-up?
30 hashtag sono troppi o inutili? Lo stesso messaggio potrebbe consigliarci un numero inferiore ....



Per quanto riguarda possibili soluzioni a questo inconveniente, aggiungere successivamente gli hashtag non sembra risolvere il problema, almeno non del tutto.
La mancanza della sola descrizione è invece trascurabile e aggiungerla o modificarla in una fase successiva non mi sembra influenzi il numero di like.
A mio avviso se la mancanza degli hashtag viene scoperta subito meglio cancellare il post e ripubblicarlo.

Probabilmente non è affatto necessario l'utilizzo di tutti i trenta hashtag disponibili, secondo alcuni studi potrebbe anche essere controproducente (le analisi che ho letto sono controverse).
Quindi? Anche per evitare di doverli contare meglio metterne qualcuno in meno e soprattutto sceglierli bene in base al soggetto del post.

Per post simili non vedo nessuna controindicazione al copia incolla ma magari con un po' di pazienza e metodo si potrebbe affinare la scelta degli hashtag.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android