Pubblicità iPhone 7 archivio ricordi - musica spot

Da pochi giorni sono in onda due nuovi spot Apple che proseguono la campagna pubblicitaria contraddistinta dalla tagline "praticamente magico".
Ho già dedicato un precedente articolo allo spot Barbiere dedicato alla fotocamera del iPhone7 Plus mentre il presente articolo è incentrato sullo spot "L'Archivio"

L'argomento è la specifica funzione "Ricordi" dell'app Foto (disponibile a partire da iOS 10) che a partire da foto scattate e riprese video genera automaticamente dei video molto belli con musica e transizioni fra una scena e l'altra. I video possono anche essere facilmente personalizzati impostando atmosfera, durata e scegliendo i contenuti inseriti.

Nello spot vediamo un anziano archivista montatore che lavora in un immenso deposito di foto, stampate su carte a magicamente animate (una citazione delle Live photo?), e video contenuti su nastro avvolto in grandi bobine.

Prima l'archivista fa un giro fra i lunghi corridoi cercando e raccogliendo il materiale che gli serve e poi lo monta insieme, con tecnica analogica e manuale, per creare uno stupendo filmato che ci racconta dei ricordi di una giovane famiglia con due bambini.

L'anziano signore rivede quello che ha appena creato proiettando la pellicola montata su di un muro:
immagini di lei incinta, dei bambini che crescono mentre sono impegnati in varie attività quotidiane o a giocare, foto di gruppo, sorrisi, lacrime, ricordi ....

"Insieme" appare il titolo del film "Insieme": ora le immagini non sono più quelle sfocate proiettate sul muro da un vecchio apparecchio, ma nitide e brillanti sullo schermo di un iPhone 7.
Si rivede la scritta "Insieme", poi "Il meglio dell'anno" sul display dello smartphone



Nel finale lo spot ci mostra di nuovo l'archivista con il suo carrello che si sposta dietro decine di scaffali forse per riporre al suo posto il video appena terminato. In sovrimpressione la scritta "Ricordi  - film creati per te su iPhone 7 - praticamente magico".

iPhone 7 – L’archivio – Apple


Come sottofondo musicale è stato scelto il brano di musica classica contemporanea Her Dreams del polistrumentista, arrangiatore e musicista italiano Luca D'Alberto, tratto dal suo primo album Endless registrato nel 2017 a Berlino per la compagnia musicale !7K
Luca D'Alberto – Her Dreams (Official Audio)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android