Testo di Despacito di Luis Fonsi con traduzione in italiano - nome modella del video

Despacito è un singolo del 39-enne cantautore portoricano  Luis Fonsi, cantato insieme al rapper, suo connazionale Daddy Yankee (40 anni). Il brano, pubblicato a gennaio 2017, è tratto dal nono album in studio del cantante, di prossima pubblicazione.

Despacito, che significa lentamente, è stato composto dallo stesso Luis Fonsi e Erika Ender e parla di come una relazione amorosa debba essere vissuta in maniera passionale, ma dolce e romantica.
Il brano sta riscuotendo un grande successo e sarà sicuramente uno dei tormentoni della prossima estate.
Despacito ha raggiunto le prime posizioni della classifica in gran parte del Sud America ed in alcuni stati europei fra cui l'Italia.
Il video clip musicale dapprima è stato il secondo più veloce a raggiungere il miliardo di visualizzazioni (dopo "Hallo" di Adele) ma soprattutto è l'unico video che ha raggiunto 2.5 miliardi di visualizzazioni in soli sei mesi e a breve dovrebbe diventare il video più visualizzato di sempre.

Girato  a San Juan, capitale del Portorico, e diretto dal regista Carlos Perez, il video clip ci mostra Luis Fonsi e  Daddy Yankee mentre cantano fra la gente o con il mare alle spalle.

La bellissima e sensuale modella che partecipa al video e che rappresenta la controparte femminile della storia è la quasi trentenne attice e modella Zuleyka Rivera, che nel 2006 vinse il titolo di Miss Universo in rappresentanza del Portorico.

Luis Fonsi - Despacito ft. Daddy Yankee - Videoclip Youtube VEVO official


Luis Fonsi - Despacito ft. Daddy Yankee
Composto da Erika Ender e Luis Fonsi
Testo di Despacito © Sony/ATV Music Publishing LLC

Testo originale in spagnolo con traduzione in italiano affiancata sulla sinistra
Ay
Fonsi, Dy
Oh oh no, oh no
Oh yeah, Diridiri, dirididi Daddy Go
Sí, sabes que ya llevo un rato mirándote
Tengo que bailar contigo hoy (DY)
Vi que tu mirada ya estaba llamándome
Muéstrame el camino que yo voy (Oh)
Tú, tú eres el imán y yo soy el metal
Me voy acercando y voy armando el plan
Solo con pensarlo se acelera el pulso (Oh yeah)
Ya, ya me está gustando más de lo normal
Todos mis sentidos van pidiendo más
Esto hay que tomarlo sin ningún apuro
Despacito
Quiero respirar tu cuello despacito
Deja que te diga cosas al oído
Para que te acuerdes si no estás conmigo
Despacito
Quiero desnudarte a besos despacito
Firmo en las paredes de tu laberinto
Y hacer de tu cuerpo todo un manuscrito (sube, sube, sube)
(Sube, sube)
Quiero ver bailar tu pelo
Quiero ser tu ritmo
Que le enseñes a mi boca, tus lugares favoritos
(favoritos, favoritos baby)
Déjame sobrepasar tus zonas de peligro
Hasta provocar tus gritos
Y que olvides tu apellido
(Diridiri, dirididi Daddy)
Si te pido un beso ven dámelo
Yo sé que estás pensándolo
Llevo tiempo intentándolo,
Mami, esto es dando y dándolo
Sabes que tu corazón conmigo te hace bom, bom
Sabes que esa beba está buscando de mi bom, bom
Ven prueba de mi boca para ver cómo te sabe
Quiero, quiero, quiero ver cuánto amor a ti te cabe
Yo no tengo prisa, yo me quiero dar el viaje
Empecemos lento, después salvaje
Pasito a pasito, suave suavecito
Nos vamos pegando poquito a poquito
Cuando tú me besas con esa destreza
Veo que eres malicia con delicadeza
Pasito a pasito, suave suavecito
Nos vamos pegando, poquito a poquito
Y es que esa belleza es un rompecabezas
Pero pa montarlo aquí tengo la pieza
Despacito
Quiero respirar tu cuello despacito
Deja que te diga cosas al oído
Para que te acuerdes si no estás conmigo
Despacito
Quiero desnudarte a besos despacito
Firmo en las paredes de tu laberinto
Y hacer de tu cuerpo todo un manuscrito (sube, sube, sube)
(Sube, sube)
Quiero ver bailar tu pelo
Quiero ser tu ritmo
Que le enseñes a mi boca
Tus lugares favoritos (favoritos, favoritos baby)
Déjame sobrepasar tus zonas de peligro
Hasta provocar tus gritos
Y que olvides tu apellido
Despacito
Vamos a hacerlo en una playa en Puerto Rico
Hasta que las olas griten "¡ay, bendito!"
Para que mi sello se quede contigo
Pasito a pasito, suave suavecito
Nos vamos pegando, poquito a poquito
Que le enseñes a mi boca
Tus lugares favoritos (favoritos, favoritos baby)
Pasito a pasito, suave suavecito
Nos vamos pegando, poquito a poquito
Hasta provocar tus gritos
Y que olvides tu apellido (DY)
Despacito
Ciao
Fonsi, DY
Oh, oh, oh, oh no
Yeah, Diridiri, dirididi. piccola, andiamo!
Sì, sai che è già da un po' che ti sto guardando
Devo ballare con te oggi
Ho visto che i tuoi occhi mi stavano chiamando
Mostrami la via, che io vado
Oh, tu, tu sei il magnete ed io il metallo
Mi avvicino e preparo il mio piano.
Al solo pensiero, accelera il battito
Davvero mi stai piacendo più del normale
Tutti i miei sensi mi stanno chiedendo di più
Questo deve essere preso senza difficoltà
Lentamente
voglio respirare il tuo collo lentamente
lascia che ti dica cose nell'orecchio
Così mi ricorderai quando non siamo insieme
Lentamente
Voglio spogliarti con dei baci lentamente
fermo tra le pareti del tuo labirinto
E fare del tuo corpo un'intero manoscritto (su su su)
(Su su)
Voglio veder ballare i tuoi capelli
Voglio essere il tuo ritmo
Che insegni alle mie labbra i tuoi posti preferiti
(preferiti preferiti piccola)
Fammi oltrepassare le tue zone di pericolo
Fino a provocare le tue grida
e fino a che dimentichi il tuo cognome
(Diridiri, dirididi Daddy)
Se ti chiedo un bacio, vieni e dammelo
Io so che stai pensandolo
Era da tempo che ci provavo
Dolcezza te lo sto dando
dai che con me il tuo cuore fa boom boom
Sai che questa ragazza è alla ricerca del mio boom boom
Vieni a provare la mia bocca per vedere che sapore ha
Voglio voglio voglio vedere quanto amore ti occorre
Non ho fretta mi voglio concedere a te
Iniziamo lento e dopo andiamo sul selvaggio
Un passo alla volta, piano, lentamente
Ci stiamo incollando, poco a poco
quando mi baci con quella destrezza
Capisco che sei maliziosa con delicatezza
Un passo alla volta, piano, lentamente
Ci stiamo incollando, poco a poco
E é che questa bellezza é un puzzle
Però ho qui il pezzo per montarlo
Lentamente
voglio respirare il tuo collo lentamente
lascia che ti dica cose nell'orecchio
Così mi ricorderai quando non siamo insieme
Lentamente
Voglio spogliarti con dei baci lentamente
fermo tra le pareti del tuo labirinto
E fare del tuo corpo un'intero manoscritto (su su su)
Su su
Voglio veder ballare i tuoi capelli,
Voglio essere il tuo ritmo
Che insegni alle mie labbra
i tuoi posti preferiti (preferiti preferiti piccola)
Fammi oltrepassare le tue zone di pericolo
Fino a provocare le tue grida
fino a che dimentichi il tuo cognome
Lentamente
Facciamo l'amore in una spiaggia a Porto Rico
Finchè le onde grideranno "Ciao benedetto!"
Affinché il mio sigillo stia con te
Un passo alla volta, piano, lentamente
Ci stiamo incollando, poco a poco
Che insegni alle mie labbra
i tuoi posti preferiti (preferiti preferiti piccola)
Un passo alla volta, piano, lentamente
Ci stiamo incollando, poco a poco
Fino a provocare le tue grida
Fino a che dimentichi il tuo cognome
Lentamente

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android