Quarti di finale e pronostico vincente UEFA Champions League: sarà l'anno della Juve?

Questa settimana si è svolto il primo turno dei quarti finali della UEFA Champions League che sembrerebbe avere già eletto le quattro squadre semifinaliste: nel seguito, dopo il dettaglio dei risultati, vedremo quali sono le squadre favorite dai bookmaker per la conquista della coppa dalle grandi orecchie.



Atlético Madrid - Leicester City 1-0 (ritorno 18 aprile)

Bayern Monaco - Real Madrid 1-2  (ritorno 18 aprile)

Juventus - Barcellona 3-0 (ritorno 19 aprile)

Borussia Dortmund - Monaco 2-3 (ritorno 19 aprile)


Secondo i bookmaker, in particolare ho fatto riferimento a BWin, il quadro delle quattro semifinaliste sembrerebbe abbastanza delineato. Fra le perdenti del primo turno la quota più bassa è quella del Borussia, il cui passaggio del turno è pagato a 3.6, quella più alta tocca al Leicester, 5.5.
A 4 poi veine dato il Bayern Monaco e a 4.6 il Barcellona. Le partite di ritorno si svolgeranno il 18 ed il 19 aprile.

Se dovessi scommettere punterei sul Leicester, perché la quota è decisamente invitante ed un 2-0 casalingo, non mi sembra un risultato tanto improbabile per la squadra inglese, pur tenendo conto della superiorità dell'Atletico Madrid, per altro particolarmente abile nel bloccare il gioco altrui.

Vediamo ora le quote relativa alla conquista del titolo, da cui risulta che la squadra favorita è il Real Madrid davanti alla Juventus e all'Atletico Madrid.


SquadraQuotaPercentualeQuote gen 2017
Real Madrid330,8%5,75
Juventus423,1%13,25
Atletico Madrid5,516,8%9,25
Monaco109,2%
Bayern Monaco118,4%5
Barcellona175,4%4,46
Borussia Dortmund234,0%12,25
Leicester City412,3%

Confrontando le quote di gennaio è evidente quanto il turno di andata dei quarti abbia rivoluzionato le previsioni dei bookmaker, con alcune delle favorite, in particolare il Barcellona ed il Bayern Monaco che vedono la loro quota salire nettamente.
La Juventus, che non era fra le favorite, dopo il 3-0 dell'andata contro i blaugrana di Luis Enrique, vede la sua quota scendere a 4, preceduta dal solo Real Madrid quotato a 3.

Potrebbe essere l'anno buono per la Juventus?
Certamente si, ma senza dimenticare che le probabilità di conquista della UCL da parte della squadra di Allegri sono pari, secondo i bookmaker,  a circa 1/4, anzi leggermente inferiori.
Innanzi tutto bisognerà evitare che il Barcellona compia in casa un altro miracolo come contro il Paris Saint Germain, poi ci sarà da vedere quale avversario la sorte riserverà in semifinale, da   affrontare nei due turni di andata e ritorno ed infine, in caso di successo, la sfida secca della finale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android