Pubblicita nuova Volkswagen Golf 2017: il potere dei gesti - musica di Iggy Pop

La Volkswagen Golf, la vettura di maggior successo della casa automobilistica tedesca,  con ben 33 milioni di esemplari venduti negli ultimi 40 anni, si rinnova proponendo un profondo restyling della settima serie, lanciata nel 2012.

Oltre ad alcune migliorie estetiche, come nuovi cerchi in lega da 17' e nuovi paraurti, la Golf presenta un nuovo motore quattro cilindri turbo benzina 1.5 TSI Evo ACT da 150 CV di potenza.
Le novità maggiori riguardano però gli interni, soprattutto l'elettronica di bordo ed il sistema di infotainment:

la strumentazione analogica viene sostituita dall'Active Info Display, un moderno schermo da 12,3 pollici e come optional è disponibile il nuovo maxi-display touch da 9,2'' con sistema multimediale Discover Pro.

La campagna pubblicitaria di supporto, con l'hashtag #ilpoteredeigesti  mette in evidenza proprio una delle caratteristiche salienti del nuovo sistema multimediale per radio-navigazione e servizi online:
la possibilità di controllarlo attraverso i comandi gestuali.

Lo spot inizia presentando alcuni esempi in cui i gesti sono fondamentali: un direttore che dirige un'orchestra,  una mamma che invita il figlio a fare i primi passi per andare da lei, un vigile urbano che regola il traffico. In questa prima parte il sottofondo musicale è di tipo classico ambientale e le immagini sono in biano e nero.

La scritta in sovrimpressione "Abituatevi al potere dei gesti" introduce la seconda parte dello spot a colori in cui vediamo la mano dell'autista che cambia la musica che diventa anche il nuovo sottofondo musicale: il brano The Passenger, dell'attore e cantante statunitense Iggy Pop.
Si tratta di uno dei suoi brani di maggior successo, scritto insieme al chitarrista Ricky Gardiner, e pubblicato nell'album Lust for Life nel 1977.

Viene poi inquadrato il maxi-display touch da 9,2'' ed il nuovo cruscotto digitale. Da notare che su entrambi i dispositivi viene mostrato qual è il brano in esecuzione, che non a caso è anche la colonna sonora allo spot.  Si passa poi alle riprese di una Golf  in movimento, color "giallo kurkuma metallizzato", che permette di apprezzare appieno il restyling operato sulla carrozzeria della Golf 2017.

Nuova Golf – Volkswagen 2017 - Spot TV


Trascrizione

Scritte in sovrimpressione:
Abituatevi al potere dei gesti - Nuova Golf con Gesture Control
Abituatevi al futuro - Nuova Golf tua da 18.900 euro

Testo della canzone che si ascolta nello spot:
I am a passenger
I see the stars come out of the sky
Singing la la la la la.


Iggy Pop - The Passenger

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android