Pubblicità Apple: Prova la magia degli AirPods con iPhone 7. - Titolo canzone

 "iPhone 7, praticamente magico" è il claim comune ad alcuni spot per iPhone 7, come tradizione molto curati e gradevoli, di recente pubblicati da Apple e che ogni tanto capita di vedere in tv.
Un paio di mesi fa ho dedicato un articolo allo spot Natalizio con  Frankenstein, mentre oggi ho deciso di dedicare un articolo a ciascuno dei tre commercial pubblicati negli ultimi due mesi.

Veniamo quindi al secondo spot di questa mini rassegna dedicato all'abbinamento iPhone 7 + AirPods. Forse non è a tutti noto che la Apple ha deciso di non mettere un presa per cuffie sul suo modello di punta, che dispone solo di una porta di tipo Lightning, che comunque supporta le cuffie con filo e jack audio tradizionale (3,5 mm)  tramite un adattatore, incluso nella confezione.

Gli Airpods sono delle cuffie stereo senza fili, Bluetooth, ottimizzate per funzionare con i dispositivi Apple, ma utilizzabili su altri dispositivi Bluetooth eseguendo la procedura di pairing tradizionale.

A leggere le recensioni l'unico difetto sembra essere il prezzo, 179€ sull'Apple Store.
Per il resto abbinamento ai dispositivi Apple semplificato,  autonomia, ascolto della musica, funzione viva-voce, qualità della riproduzione e stabilità del collegamento sono ottimi.

Nello spot, girato in bianco e nero, vediamo un ragazzo di colore estrarre dalla loro custodia e indossare gli Airpods. (la custodia, che dispone di una porta Lightning serve a ricaricare queste fantastiche cuffie
Poi lo vediamo ballare, completamente immerso nella musica, per le strade di periferia di una metropoli, forse Los Angeles, città a cui fa capo l'agenzia TBWA/Media Arts Lab che ha realizzato il commercial.

Di questo spot è noto l'attore o protagonista maschile: si tratta del ballerino Lil Buck, anche lui abitante nella principale città della California. Il nome del ballerino ci viene mostrato proprio nel filmato quando gli airpods vengono collegati all'iPhone 7.

Subito prima si legge il titolo del brano che fa da sottofondo musicale:  si tratta della canzone Down (video clip Youtube a fine articolo) della giovane cantautrice american Marian Hill,  pubblicata nel giugno 2016 come prima traccia dell'album Act One

iPhone 7 + AirPods – Passeggiando – Apple - Pubblicato il 27 gen 2017


Trascrizione

Scritta in sovrimpressione:
iPhone 7 con AirPods: praticamente magico

Testo della canzone Down di Marion Hill
(solo la parte che si ascolta nei 60 secondi dello spot)

Didn't even really wanna go
But if you get me out, you get a show
Are you down, d-d-down, d-d-down, d-d-down, down, down?
Are you .. [parte strumentale]. 
Are you down, are you down, are you d-d-down?
Are you down, are you down, are you d-d-d-d-down?
Are you .. [parte strumentale]. 
(Down down down)
Are you down, are you down, are you d-d-down?
Are you down, are you down, are you d-d-d-d-down?
Are you .. [parte strumentale]. 

Marian Hill - Down


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android