Spot Nuova MINI Countryman ALL4 con ballata folk del cantautore inglese Jake Bugg

La Mini Cooper Countryman è un SUV compatto della casa automobilistica britannica Mini, appartenente al gruppo BMW dal 1994 caratterizzata dall'inconfondibile cifra stilistica comune a tutti modelli del marchio. Il nuovo spot, in onda da dicembre, è dedicato al modello a trazione integrale contraddistinto dalla sigla All4. Prezzi a partire da 27.450 € (da 29.450 per la ALL4)

Il messaggio emozionale dello spot è affidato essenzialmente alle immagini e alla musica, supportato da alcune scritte in sovrimpressione che sottolineano la maggiore libertà di muoversi anche al di fuori delle strade asfaltate e la maggior potenza del nuovo modello, con più spazio a disposizione con minore rumorosità, ma senza scendere in particolari tecnici.

Protagonisti del filmato tre ragazzi ed un ragazza che nel finale ritroviamo tutti insieme in una MINI Countryman di colore azzurro, con il tettuccio bianco. In precedenza vediamo un ragazzo correre prima in città e poi in campagna, un altro seduto su di una roccia, il terzo intento a spaccare dei ceppi di legno con un ascia. La ragazza la vediamo immergersi in un vasca e riemergere in un ambio lago.

Lo spot si basa molto anche sul sottofondo musicale scelto, il brano  Lightning Bolt , una ballata indie folk  del giovane cantante, chitarrista e cantautore inglese Jake Bugg (23 anni il prossimo febbraio). Lightning Bolt è stata pubblicato nell'aprile 2012 come terzo singolo estratto dal suo primo album Jake Bugg.

Nuova MINI Countryman - Guidala ancora. Spot TV - replica settembre 2017.

Trascrizione.
Scritte in sovrimpressione.
Ancora più strada, ancora più libertà, ancora più spazio, ancora più potenza, ancora più silenzio, ancora più storie, ancora più sogni, ancora e ancora. 

Speaker:
Nuova Mini Countryman. Guidala ancora
- segue offerta commerciale.


Parte del testo del brano "Lightning Bolt" che si ascolta nello spot.
Morning, it’s another pure grey morning
Don’t know what the day is holding
When I get uptight
And I walk right into the path of a lightning bolt
[...]
Everyone I see just wants to walk with gritted teeth
But I just stand by and I wait my time
 [??] lightning bolt

Jake Bugg - Lightning Bolt - Official Video

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android