Pubblicità Lancia super-rottamazione: "cambia musica": cantano due modelle bionde

È da qualche giorno in onda la campagna "Si cambia musica"per il ritorno della super-rottamazione di Fiat e Lancia., firmata dall'agenzia Armando Testa,
Fino al 31 gennaio, la Lancia Ypsilon,  con 5 porte e climatizzatore viene proposta a 9.950 euro che diventano 8.950 con anticipo zero e prima rata a gennaio 2018 in caso di finanziamento SuperRottamazione.

Sono due gli spot con la Lancia Ypsilon in cui due belle ragazze bionde, forse delle modelle, nelle vesti del proprietario di una vecchia auto, duettano cantando le cover di due brani famosi, uno per spot, "Sarà perché ti amo" de' I Ricchi e Poveri e "Ricominciamo" di Adriano Pappalardo,
Il testo originale è stato adattato al contesto ed in entrambi i testi viene inserita la parola rottamo:
"Sarà perché ti amo" diventa "Sarà perché rottamo", mentre "Ricominciamo" diventa "Io ti rottamo"!

La vecchia auto rossa da rottamare dovrebbe essere una Simca 1100.
Non sono al momento riuscito a trovare informazioni sui nomi delle due modelle che cantano né sull'agenzia musicale che ha realizzato le cover.


Lancia - Cambia Musica! E' tornata la SuperRottamazione - Sarà perchè rottamo


Trascrizione

Testo originale

Che confusione
Sara perche ti amo
E un'emozione
Che cresce piano piano
[Stringimi forte e stammi piu vicino]
Se ci sto bene
Sara perche ti amo
E vola vola si sa
Testo dello spot Lancia

Che confusione,
Non è che non ti amo
C'è un occasione,
Mi sa che ci lasciamo
Ma ch'emozione,
Sarà perché rottamo
E vola vola si sa
[proposta commerciale]
Sarà perché rottamo.


"Sarà perché ti amo" è forse la loro canzone più conosciuta de' I Ricchi e Poveri. Venne presentata al Festival di Sanremo nel 1981, dove si classificò quinta. Scritta da Enzo Ghinazzi (Pupo), Daniele Pace e Dario Farina per l'etichetta milanese Baby Records.
La canzone fu pubblicata nel singolo "Sarà perché ti amo / Bello l'amore" di cui entrambe le canzoni, rispettivamente lato A e lato B, sono tratte dall'album "E penso a te" il primo pubblicato come trio (Angelo Sotgiu, il "biondo", Marina Occhiena, la "brunetta", e Franco Gatti, "il baffo")  dopo la defezione della bionda Marina Occhiena. Wikipedia 1 Wikipedia 2

Una voce fuoricampo femminile legge la promozione (è la stessa nei due spot)
Cambia musica! È tornata la Super-Rottamazione: Ypsilon a 9950 euro e con finanziamento SuperRottamazione tua 8950 euro, oltre a oneri finanziari, e inizi a pagare nel 2018!

Spot Lancia - Cambia Musica! E' tornata la SuperRottamazione - Io ti rottamo

Trascrizione

Testo originale

E lasciami gridare
Lasciami sfogare
Io senza amore non so stare
Io non posso restare
Seduto in disparte
Né arte né parte
Non sono capace
Di stare a guardare
Questi occhi di bracce
E poi non provare
Un brivido dentro
E correrti incontro, gridarti
Ti amo
Ricominciamo

Testo dello spot Lancia

E lasciami gridare
Io voglio rottamare
Io non posso aspettare
ti devo lasciare
e quindi io grido
Io ti rottamo
[proposta commerciale]
Io ti rottamo


Ricominciamo è sicuramente la più celebre canzone del cantautore Adriano Pappalardo,  ma non fu da lui composta.
Il testo è opera di Luigi Albertelli, la musica di Bruno Tavernese
Fu pubblicato nel 1979 dalla casa discografica RCA come lato A del singolo "Ricominciamo / Hi-fi" prodotto da Celso Valli e l'anno seguente incluso nell'album Non mi lasciare mai - Wikipedia

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android