Pubblicità Apple MacBook Pro: cosa è la Touch Bar?

Il nuovo MacBook Pro, in consegna da novembre, ha riscosso subito un grande successo tanto da superare nettamente gli ordini previsti dalla casa di Cupertino. Di sicuro l'introduzione della Touch Bar e altre scelte ne fanno uno dei prodotti più innovativi prodotti dalla Apple negli ultimi anni.
A fine articolo video Apple in cui vengono illustrate le principali caratteristiche del nuovo Mac.

Nel contempo sono state tantissime le critiche in particolare per il prezzo troppo altro (si parte da oltre 3000€ per il modello da 15'' con Touch Bar e Touch ID) o fra l'altro per la mancanza di porte USB classiche (ci sono quattro porte Thunderbolt 3.0 che possono funzionare ciascuna come DisplayPort, porta di ricarica o porta USB 3.0)

Lo spot che circola in televisione da alcune settimane, supportato dal vivace brano Run (feat. Lady Leshurr) di Tiggs Da Author, punta soprattutto sull'introduzione nel nuovo  MacBook Pro dell'innovativa Touch Bar, 

Lo spot inizia con una ripresa dall'alto che ci  mostra una vecchia macchina da scrivere, Si succedono poi modelli di macchine da scrivere sempre più recenti, elettriche, per poi passare attraverso il primo Macintosh, per arrivare al primo laptop, al Mac Book, ed infine la parte dedicata al nuovo nato incentrata quasi esclusivamente sulla Touch Bar.



Ma cos'è la Touch Bar? Si tratta di un display OLED a forma di striscia, sensibile al tocco, che prende il posto dei classici tasti funzione e la cui zona centrale (App region) cambia in funzione delle necessità delle varie applicazioni

In quanto al sottofondo musicale, come detto è tratto dalla canzone Run (feat. Lady Leshurr) di Tiggs Da Author pubblicato nel gennaio 2016. Nella parte che si ascolta nella pubblicità la voce è soprattutto quella del cantautore e rapper  Tiggs Da Author. mentre la parte cantata dalla più nota Lady Leshurr, cantante, rapper e produttrice inglese, si può ascoltare nel video Youtube riportato alla fine di questo articolo.


Spot TV -MacBook Pro – Tastiera – Apple


Trascrizione:

Testo della canzone Run.  La voce è di  Tiggs Da Author

Whoa papa run
Run run run run run
Run run run run run
Run run run run run
Whoa papa run
Nothing in this life is ever bringing me down
she said dont you ever ....
Run run run run run
Whoa papa run

Tiggs Da Author - Run (Official Video) ft. Lady Leshurr



Design rinnovato e incredibilmente sottile, lo schermo più bello mai visto su un Mac e la rivoluzionaria Touch Bar, dove trovi gli strumenti che ti servono, quando ti servono: il nuovo MacBook Pro è una pietra miliare nell'evoluzione del notebook

Questo dichiara la Apple nella descrizione del video in cui fa una carrellata su prestazioni e caratteristiche del nuovo Macbook Pro.

Il nuovo MacBook Pro – Design, prestazioni e caratteristiche – Apple

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android