Pubblicità Samsung Galaxy S7 edge con carnevale e canzone di Louis Armstrong

Dalla prima settimana di novembre in onda la pubblicità che Samsung per i suoi modelli di punta Galaxy S7 edge e S7. Il filmato promozionale più che sulle ottime caratteristiche tecniche dello smartphone punta sull'impatto emozionale.  Fra le caratteristiche tecniche vengono sottolineate la possibilità di utilizzare una scheda di memoria aggiuntiva e la resistenza all'acqua.

Nel filmato, girato durante il carnevale di Nizza, si vedono tante foto, oltre a delle maschere, carri allegorici ed una ruota panoramica. Protagonisti principali una bambina di pochi anni con il suo costumino rosa ed un gruppo di adolescenti. Nella parte iniziale delle riprese dall'alto fatte dalla ruota panoramica che viene ripresa anche nell'immagine di copertina e nella parte finale.


Lo spirito dello spot viene illustrato nella didascalia che accompagna il filmato su Youtube:
La vita è fatta di occasioni da cogliere. Di emozioni da vivere. Di progetti da realizzare. E c’è un compagno di viaggio su cui puoi sempre contare. Ecco perché vogliamo creare qualcosa che entri a far parte del vostro mondo. Perché è quello il luogo in cui ciò che facciamo assume davvero un senso. Ed è la vostra felicità a guidarci in questo viaggio. Samsung Galaxy S7 edge e S7.
Anima dello spot il notissimo brano musicale What a Wonderful World (Che mondo meraviglioso) cantato da  Louis Armstrong.
(Vedi / ascolta video clip a fine articolo)
La canzone What a Wonderful World, composta da  Bob Thiele (con lo pseudonimo George Douglas) fu pubblicata come singolo nel 1967 con l'interpretazione di Louis Armstrong ottenendo grande successo internazionale replicato dopo l'utilizzo del brano all'interno della colonna sonora del film Good Morning, Vietnam (1987)

La location in cui lo spot è stato girato è sicuramente Nizza (anche se non ho trovato altre conferme). Lo si deduce dal carnevale, dalla ruota panoramica, ma soprattutto dall'insegna sul tetto del Boscolo Hotel Plaza che si scorge per un attimo nelle prime inquadrature dall'alto.
Samsung Galaxy S7 edge | S7. La vostra felicità ci guida nel nostro viaggio. – Spot TV



Trascrizione
- voce femminile fuori campo

La vostra felicità ci guida nel nostro viaggio. Samsung Galaxy S7 edge e S7.

- in sottofondo si ascolta la quarta strofa del brano What A Wonderful World di Louis Armstrong

I hear babies crying, I watch them grow 
Sento bambini piangere. Li guardo crescere
They'll learn much more than I'll never know
Impareranno molto di più di quanto io potrò mai conoscere
And I think to myself what a wonderful world
E mi dico che mondo meraviglioso

Louis Armstrong - What A Wonderful World (Lyrics video)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android