Pubblicità Ferrero Rocher con le città italiane: Napoli, Roma, Firenze, Venezia.

La comunicazione pubblicitaria dei Ferrero Rocher, i cioccolatini di forma sferica fatti di nocciola, wafer e cioccolato, avvolti nella tradizionale carta stagnola dorata, è legata nell'immaginario collettivo soprattutto agli spot degli anni '90 in cui una bella donna dall'elegante cappello, diceva al suo autista o maggiordomo:
"Ambrogio, avverto un leggero languorino ... la mia non è proprio fame, è più voglia di qualcosa di buono"

Lo spot è stato riproposto per diversi anni in varie versioni ed è stato oggetto di numerose divertenti parodie che hanno contribuito a tenerne vivo il ricordo.
Messi ormai da tempo in soffitta Ambrogio e signora,  la nuova campagna, "Assapora l’assoluta bellezza",  lanciata a novembre 2016 è ispirata alla bellezza delle città italiane, in particolare sono stati realizzati quattro spot girati nei luoghi più suggestivi di Napoli, Roma, Firenze e Venezia.

La trama comune ai quattro spot è la seguente:
Un artista, direi poco più che cinquantenne, un bell'uomo dagli occhi azzurri, visita le principali bellezze della città, ne assapora la bellezza, fa degli schizzi di un block notes sul quale poi, seduto al tavolino di un bar all'aperto, disegna il logo di Ferrero Rocher.

Mentre la prima parte degli spot è diversa a seconda della città visitata, la seconda parta è comune ai quattro spot e vediamo l'artista entrare in una Pasticceria Ferrero ed assaporare un Ferrero Roche.

La campagna è firmata dall'agenzia Publiregia, gli spot sono diretti da Ago Panini per la cdp Akita Film. direzione della fotografia di Sandro Bolzon  Il sottofondo musicale è stato realizzato da Enrico Sabena.

Nel video girato a Firenze si vede il piazzale della Galleria degli Uffizi, Ponte Santa Trinita, Ponte Vecchio, il David di Michelangelo nella Galleria dell'Accademia, per concludere con la vista di Santa Croce dal Piazzale Michelangelo.
Poi Napoli con Castel dell'Ovo e la monumentale Piazza del Plebiscito, Roma e il maestoso Colosseo, Venezia e i suoi meravigliosi canali.


Ferrero Rocher Firenze. Assapora la Bellezza. - Spot TV;


Trascrizione del testo recitato da uno speaker:

Quando abbiamo creato Ferrero Rocher abbiamo cercato la bellezza assoluta. 
Sarà perché siamo italiani. Abbiamo cercato la qualità negli ingredienti, un gusto inimitabile, una forma perfetta. È stato come cercare l'oro.
Ferrero Rocher. Assapora la bellezza.

Ferrero Rocher Napoli. Assapora la Bellezza:


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android