Pubblicità profumo J'Adore Dior: Charlize Theron più sexy che mai.

J'Adore di Dior, creato nel 1999 dalla profumiera Calice Becker, è uno dei pochi profumi cult ed uno dei più popolare al mondo (nel 2013 è stato il più venduto in Francia). L'immagine del profumo è sicuramente legato alla sua ultima testimonial, la bellissima attrice e modella sudafricana Charlize Theron.

Il 12 ottobre è stata lanciata la nuova campagna, completamente diversa come ambientazione dalle precedenti. Immancabile la presenza alla regia del fotografo francese Jean-Baptiste Mondino, che ha firmato tutte le campagne sin dalla nascita di Jadore nel 1999 e di Charlize Theron, volto di J'Adore dal lontano 2004. Altra nota che accomuna questo spot ai precedenti il dominante color oro.

Nel 2014 Charlize camminava fra gli specchi di Versailles per poi fuggire verso un nuovo mondo arrampicandosi su un lungo drappo dorato, calato dal soffitto. Manifesto di quella campagna la frase "J'adore. The future is gold" diventa nella nuova campagna "J'adore. We are gold" .
Il nuovo film è a differenza del passato ambientato all'aperto, in una zona desertica probabilmente affacciata sula mare. Inizia con una scena alquanto cupa, una distesa piatta di argilla spaccata dal sole sotto un cielo plumbeo solcato da lampi. La pioggia bagna Charlize, ancora più bella e sexy in questa insolita versione.

Poi la pioggia cessa ed l'ambientazione diventa sempre più solare. Il sole illumina il volto ed i capelli dell'attrice, che inizia a correre nell'acqua bassa verso il sole basso, quasi al tramonto, ma con una luminosa luce dorata che illumina il prospiciente deserto.

L'attrice si inginocchia nell'acqua bassa per bagnarsi. Indossa un abitino dorato, che potrebbe sembrare anche una tenuta da naufrago, ma a guardalo con attenzione si rivela essere qualcosa di molto più raffinato. Gli unici gioielli sono dei bracciali d'oro che le incorniciano i polsi. Dorati sono anche i sandali.

L'abbigliamento come i capelli biondi, i gioielli, il sole in contro luce dai riflessi dorati, tutto richiam il colore della inconfondibile boccetta di J'Adore Dior, che compare nella scena finale con dietro il sole al posto della Theron.
Come sottofondo musicale è stata utilizzata la canzone I Love You,  brano del gennaio 2013 del musicista e compositore francese Yoann Lemoine, noto anche con il nome d'arte di Woodkid

Dior J'adore - The Absolute Femininity - The new film


Trascrizione 

Testo recitato  in inglese dalla voce di Charlise Theron (o almeno credo sia la sua)

I touch the rain - Sento la pioggia,
I look at the sun,- Guardo il sole,
and it says "Run" - Mi dice "Corri"
watch it all turn -E tutto gira,
the water, the earth, - L'acqua, la terra,
the sun and me… - il sole e io…
J'Adore, we are gold -J'Adore, noi siamo oro

In sottofondo, si ascoltano le seguenti parole della canzone di Woodkid

Where the light shivers offshore - La dove la luce tremola in mare apeto
Through the tides of oceans - tra le maree degli oceani
We are shining in the rising sun -  Risplendiamo nel sole che sorge

Woodkid - I Love You (Official Video)


Leggi anche:
Le modelle della pubblicità: Charlize Theron per J'Adore di Dior - The future is gold

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android